Hockey Como riscio ko a tavolino

Hockey Como il team lariano rischia di perdere a tavolino la gara non giocata ad Alleghe

Hockey Como i risultati del 6° turno del campionato IHL.

Hockey Como il team lariano rischia di perdere a tavolino la gara non giocata ad Alleghe
Como città, 01 Novembre 2020 ore 19:11

Hockey Como i risultati del 6° turno del campionato IHL

 

Hockey Como il match di ieri si pensava potesse essere rinviato, ma il club comasco ha preferito no presentarsi per cautela

Colpo di scena nel campionato IHL che vede in pista anche l’Hockey Como. Il team lariano infatti rischia di perdere  a tavolino la partita non giocata ieri sera ad Alleghe e valida per il 6° turno d’andata che in un primo tempo si pensava potesse essere rinviata. Sembrava infatti più di  un’ipotesi la sospensione cautelativa del Campionato (decisione già presa dalla FISG per tutte le categorie giovanili e la IHL div. 1), con tutte le società di IHL presenti e dopo colloqui telefonici intercorsi fra i due Presidenti delle società di Como ed Alleghe, si era sottolineato l’apprensione e volontà di alcuni atleti nel sospendere e rinviare la partita in calendario ad Alleghe .A fronte di una iniziale apertura di confronto verbale, al fine di valutare la possibilità di posticipare la partita a data da destinarsi in attesa di uno screening generale degli atleti, nella mattinata di giovedì è arrivata la comunicazione scritta di diniego allo spostamento richiesto da parte del CDA agordino. La società lariana ne prendeva atto e scusandosi principalmente con i propri tifosi e sponsor, a tutela fisica e psichica dei propri atleti decideva di comunicare agli organi competenti ed alla società avversaria la decisione di non disputare la gara a calendario.

Questo il commento del club lariano: “Condividiamo apertamente le scelte prese dalla maggioranza della nostra lega AIHG e sebbene non necessario dalle perfezionate linee guida di comportamento, abbiamo convenuto di procedere internamente a degli screening settimanali tramite tampone rapido per tutta la nostra area tecnica. In tal modo siamo fiduciosi di poter tranquillizzare i nostri atleti locali a loro tutela e dei loro familiari e poter proseguire con rinnovato vigore il nostro Campionato”. L’H. Como dovrebbe ritornare in pista sabato 7 novembre a Casate contro l’Eppan per il 7° turno d’andata.

Programma del 6° turno di IHL

Sabato 31 ottobre Eppan-Varese 5-3, Caldaro-Unterland 6-3, Bressanone-Valdifiemme 4-3.

Classifica IHL

Valdifiemme, Bressanone, Caldaro 11; Eppan 8; Pergine 6; Alleghe, Unterland 5; Merano, Varese 3; Como 0.

Programma del 7° turno di IHL

Venerdì 6 novembre Bressanone-Pergine; sabato 7 ore 18 Como-Eppan, Unterland-Alleghe, Valdipfieme-Caldaro, Merano- Varese.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia