Hockey Como la pandemia ha rinviato anche il 31° Trofeo Stefano Gossetto
Hockey Como in questo weekend si sarebbe dovuto svolgere un evento tradizionale a Casate.
Hockey Como in questo weekend si sarebbe dovuto svolgere un evento tradizionale a Casate.
Hockey Como la società lariana però da già appuntamento all'anno prossimo
Questo sarebbe stato un weekend speciale per l'Hockey Como. Il club lariano del presidente Luca Ambrosoli infatti per sabato 4 e domenica 5 aprile aveva organizzato la 31esima edizione del Torneo Internazionale Stefano Gossetto, una manifestazione giovanile importantissima diventata appuntamento tradizionale e riservata quest'anno alle squadre Under11. Invece l'emergenza coronavirus si è abbattuta a tradimento anche sulle piste del ghiaccio costringendo ad annullare l'edizione di quest'anno a malincuore. Ma la società lariana ha già dato appuntamento all'anno prossimo per un'edizione ancora più entusiasmante. Toccante la lettera pubblicata dal club comasco.
Il comunicato dell'Hockey Como sul 31° Torneo Internazionale Stefano Gosetto
"Sabato 4 e domenica 5 aprile sono i giorni del nostro Torneo Internazionale Stefano Gosetto.. il NOSTRO Torneo Gosetto..
Una grandissima festa per tutta la famiglia Hockey Como dove nonni, genitori, amici e fratelli si riuniscono per organizzare un evento unico sul ghiaccio di Casate. Un evento dove i cuccioli dell’Under 11 avrebbero potuto esibire sul ghiaccio tutto quello che avevano costruito durante una stagione fatta di impegno, disciplina e tantissima voglia di divertirsi. Un evento che come ogni anno veniva organizzato nei minimi dettagli dagli inviti alle squadre partecipanti alla logistica e che in questa soleggiata settimana di aprile avrebbe avuto il momento di massima partecipazione da parte di tutti noi.
Ieri avremmo predisposto le cucine a bordo piscina per i pranzi di almeno 120 bambini, i tavoli sulla vecchia curva nord dello stadio per il ristoro del pubblico, il nostro Presidente avrebbe acceso la nostra spettacolare griglia per le salamelle, Marco alle friggitrici, i ragazzi più grandi avrebbero indossato le maglie a strisce per arbitrare tutte le partite, i cronometristi avrebbero predisposto tabelle e calendari, le mamme avrebbero iniziato ad apparecchiare i tavoli, le ragazze i banchi dei gadget, i fotografi pronti con i loro mega obiettivi, Matteo con tutta la sua famiglia avrebbe aperto il bar, Lorenzo avrebbe portato pane e croissant già dalle prime luci della mattina, Gian Luca e Franco tirato a lucido tribune e ghiaccio… e così via per una due giorni di pura FESTA.
Alla sera sarebbero arrivati i tanti amici di Alfredo Luraghi e Roberto Giacò per una FESTA nella FESTA con le loro carriole piene di ghiaccio e birre, con le loro stecche di legno, i caschi improbabili, con i loro figli, le loro famiglie a rendere onore e ricordare due grandi personaggi che hanno fatto grande assieme a Stefano Gosetto la storia della nostra società.
Già immaginiamo l’aria frizzante ed il profumo del ghiaccio di Casate questa mattina, l’eccitazione di tutti i bambini pronti a confrontarsi con i loro coetanei per una due giorni intensa di puro HOCKEY..
Ma non è così una maledetta pandemia ha fermato tutto e tutti, ma ne usciremo più forti ed uniti di prima lo sappiamo!!
Un ringraziamento alle squadre che quest’anno avrebbero onorato il nome di Stefano:
Hc Aosta Gladiators (IT), Diavoli Sesto Hockey (IT), EHC Bern 96 (CH), EHC Biel-Bienne (CH), EHC Zuchwil Regio (CH), HOCKEY CLUB PIEVE DI CADORE (IT), Hockey Club Valpellice Bulldogs ASD (IT), Hockey Como (IT)
Maddogs Mannheim (DE), ZSC Lions (CH)
Ci vediamo certamente l’anno prossimo e grazie Stefano per quello che sei stato e sarai per tutti NOI"