emergenza sul ghiaccio

Hockey Como la prima squadra giocherà ancora in IHL

Hockey Como tutta l'attività agonistica si è fermata.

Hockey Como la prima squadra giocherà ancora in IHL
Como città, 17 Marzo 2020 ore 21:00

Hockey Como tutta l’attività agonistica si è fermata.

Hockey Como la FISG per l’emergenza ha annullato i campionati e sospeso promozioni e retrocessioni anche quella dei lariani

Anche il mondo dell’hockey su ghiaccio italiano e l’Hockey Como si è fermato non solo con la prima squadra che aveva di fatto terminato la sua stagione agonistica ma anche con il suo florido settore giovanile. Tutti a casa per l’emergenza coronavirus che tiene lontano dalle piste i giovani atleti lariani. Un provvedimento drastico ma necessario in linea con i provvedimenti federali altrettanto drastici. Già perché la FISG, La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, a seguito delle ultime direttive per arginare l’emergenza ha deciso di sospendere definitivamente con conseguente annullamento, tutti i campionati di ogni categorie senior e junior maschili e femminili. Alla luce di questa decisione ne consegue che non verranno assegnati titoli, promozioni né decretate retrocessioni per la stagione 2019/20. Ne consegue che l’Hockey Como giocherà anche il prossimo anno 2020/21 nel campionato IHL. Ricordiamo infatti che la squadra lariana diretta da coach Petr Malkov era retrocessa sul campo essendosi classificata all’ultimo posto nel Qualification Round di IHL,una retrocessione quindi bloccata dalle ultime decisioni della FISB.

Il comunicato della federazione FISG

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio comunica che, alla luce delle nuove direttive dettate dal decreto del governo del 9 marzo 2020, il Consiglio Federale, riunitosi in videoconferenza l’11 marzo 2020, ha determinato:
Hockey su ghiaccio: l’interruzione, con conseguente annullamento, di tutti i campionati delle categorie senior e junior. L’interruzione riguarda tutti i campionati e le leghe cui prendono parte società sportive italiane e riguarda anche i campionati internazionali di AHL ed EBEL.
Pertanto, per la stagione 2019/2020, non verranno assegnati i titoli nazionali che non siano ancora stati attribuiti e saranno bloccate eventuali promozioni e retrocessioni.

Lutto nel mondo Hockey Como

La società del presidente Luca Ambrosoli in questo momento già difficile piange la prematura scomparsa del Dottor Luigi Frusciante medico sportivo, da anni impegnato anche nella Commissione Antidoping, e sempre disponibile a collaborare con il club lariano in veste di  medico sostituto durante le  partite senior IHL o Under 19.

Hockey Como tutto fermo

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia