Sport
Al via la stagione

Hockey Como la rinnovata squadra biancoblù esordisce questa sera a Cavalese

Hockey Como inizia oggi il campionato nazionale IHL 2021/22 con al via anche il club lariano.

Hockey Como la rinnovata squadra biancoblù esordisce questa sera a Cavalese
Sport 18 Settembre 2021 ore 14:22

Hockey Como inizia oggi il campionato nazionale IHL 2021/22 con al via anche il club lariano.

Hockey Como alle ore 19.30 il team lariano diretto da coach Massimo Da Rin rende visita al Valdifiemme

Il conto alla rovescia è finito, oggi è il giorno dell'esordio nel campionato nazionale IHL 2021/22  del nuovo Hockey Como. Questa sera alle ore 19.30 la rinnovata formazione lariana diretta quest'anno da coach Massimo Da Rin debutta a Cavalese sulla pista del Valdifiemme con tante speranze e molti nuovi giocatori. Tra questi spiccano l'attaccante Riccardo Privitera, il giovane Simone Asinelli ma anche il difensore russo Flyagin che daranno manforte a un organico con tanti confermati ma per la prima volta a distanza di anni senza lo storico capitano Filippo Ambrosoli che ha deciso di appendere i pattini al chiodo. Il primo match casalingo per la squadra biancoblù invece è in programma sabato 25 settembre sul ghiaccio di Casate alle ore 18.45 quando sarà ospite il Dobbiaco IceBears.

Questo il programma del 1° turno d'andata di IHL 2021/22

Sabato 18 settembre: ore 19 Valdifiemme-Como, Alleghe-Unterland, Falcons Bressanone-Eppan Appiano, Dobbiaco-Caldaro; domenica 19 Pergine Sapiens-Hockey Varese

Ecco il girone IHL 2021/22:

SV Kaltern/Caldaro, Alleghe Hockey, H.C. Eppan/Appiano, Hockey Pergine Sapiens, HC Varese, Valdifiemme H.C, HC Falcons Bressanone, Hockey Unterland Cavaliers, Hockey Como e Dobbiaco Icebears.

Formula del campionato IHL 2021/22

Sono 10 le formazioni al via che si sfideranno in una regular season di 18 giornate, con andata e ritorno: il 2 gennaio, al termine delle partite, i punti di ognuna saranno divisi per tre e arrotondati per difetto. Le migliori cinque squadre disputeranno il Master Round, le seconde cinque il Qualification Round. Questa seconda parte di stagione servirà per decidere l’accoppiamento playoff, con le migliori tre del Qualification Round che entreranno nel tabellone per il titolo, in vista poi di una post-season che vivrà tutte le serie (quarti, semifinale e finale) al meglio delle sette partite.

Coppa Italia 2021/22

Quest'anno la Coppa Italia vedrà i pista le prime otto classificate al termine della regular season (al 2 gennaio) che giocheranno un turno preliminare con gara secca, con la migliore classificata (1-8, 2-7, 3-6 e 4-5) che ospiterà la sfida il 18 gennaio. Le quattro vincitrici parteciperanno poi alla final four di Coppa Italia, che si giocherà il 22 e 23 gennaio con semifinali e finale secca che assegnerà il trofeo.

Hockey Como Riccardo Ambrosoli
Riccardo Ambrosoli rinnova con l'Hockey Como
Necrologie