Hockey ghiaccio news

Hockey Como, l'esperto difensore Francesco De Biasio indosserà la casacca numero 7 del team biancoblù

Secondo colpo di mercato in entrata per il club cittadino di IHL.

Hockey Como, l'esperto difensore Francesco De Biasio indosserà la casacca numero 7 del team biancoblù
Pubblicato:

Hockey Como: secondo colpo di mercato in entrata per il club cittadino di IHL.

Hockey Como: nato ad Alleghe nel 1985 è un giocatore duttile che vanta una lunga carriera anche in azzurro e nell'ultima stagione ha giocato Varese

Secondo colpo in entrata messo a segno dagli uomini mercato dell'Hockey Como che sta via via definendo la prima squadra che parteciperà al prossimo campionato nazionale Italian Hockey League 2022/23. Dopo i rinnovi di capitan Riccardo Ambrosoli, dell'estremo difensore Federico Tesini, dell'attaccante Davide Xamin, del giovane difensore Francesco Taufer, del 22enne Alessandro Paramidani, del 21enne attaccante Lorenzo Vola e del giovane portiere Daniel D’Agate ecco quindi il secondo innesto dopo quello dell'attaccante Andrea Pirelli. Si tratta del difensore di stecca destra con grande esperienza e affidabilità Francesco De Biasio, nato ad Alleghe nel 1985, 167 cm per 76 kg, che arriva a Casate sulla scia di un lunga carriera sul ghiaccio tra club e anche nazionali azzurre.

Il 37enne De Biasio dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Alleghe, dove ha giocato sino al 2013, ha disputato tre campionati  nel Valpellice  per poi passare in AlpsHL con la casacca del Cortina per due campionati, quindi a Milano e Gherdeina per poi fare ritorno a Torre Pellice e quindi nella stagione scorsa ha giocato con l'Hockey Varese nel campionato di IHL disputando 30 incontri con 5 reti e 32 assist. Ora la lunga carriera di De Biasio è pronta a fare tappa a Casate con la maglia numero 7 dell'Hockey Como a cui il difensore vuole portare con la sua esperienza anche professionalità e grande duttilità.

Hockey Como Francesco De Biasio
Francesco De Biasio nuovo difensore dell'Hockey Como

 

Seguici sui nostri canali