Menu
Cerca

Hockey Como pronti via ed è subito derby a Varese

Hockey Como debutto in serie B con il derby a Varese.

Hockey Como pronti via ed è subito derby a Varese
Sport 01 Agosto 2017 ore 17:30

Hockey Como debutto in serie B con il derby.

Hockey Como esordirà il 21 settembre a Varese

Pronti via e sarà subito derby per l’Hockey Como. La squadra lariana allenata da coach Petr Malkov aprirà ufficialmente la nuova stagione 2017/18 di serie B giovedì 21 settembre ospite dell’Hockey Varese in una sfida sempre sentita. Il calendario ufficiale è in fase di definizione ma il debutto casalingo dei lariani dovrebbe avvenire tre giorni dopo domenica 24 settembre contro l’Auer Ora Frogs. Il condizionale è d’obbligo perché per completare i lavori previsti allo stadio del ghiaccio di Casate la società del presidente Luca Ambrosoli potrebbe chiedere l’inversione di campo. Così le prime tre giornate l’Hockey Como dovrebbe giocarle tutte in trasferta. Poco male perché la stagione della serie cadetta si annuncia lunga per il team diretto dal confermato coach ucraiano Petr Malkov.

Dodici squadre al via in serie B

Sono 12 le squadre al via nel torneo di serie B 2017/18 dopo le rinunce di Rittner Buam e della neopromossa Vipiteno. Oltre all’Hockey Como presenti anche i campioni in carica del Milano Rossoblù, quindi Hockey Varese, Chiavenna, Caldaro, Merano Pircher, Eppan Appiano, Nuovo Fiemme, Pergine, Auer Ora Frogs, Alleghe e Feltreghiaccio. La formula del campionato si snoderà su 32 partite regolari più i playoff. Dopo la regular season le squadre classificate dal 7° al 12° posto si affronteranno in un minigirone che precederà e definirà la griglia dei playoff.

La Coppa Italia 2017/18

Confermata anche la disputa della Coppa Italia 2017-2018, che per il secondo anno di fila vedrà come protagoniste le squadre della Serie B Italian Hockey League. Al termine del girone d’andata le prime quattro in classifica accederanno direttamente ai quarti. Le squadre dal 5° al 12° posto si affronteranno in una gara secca ad eliminazione diretta con questo ordine: 5°-12°, 6°-11°, 7°-10° e 8°-9°.

Buone nuove per l’Hockey Como femminile

Intanto è ufficiale l’Hockey Como nella stagione 2017/18 scenderà sul ghaccio anche con la squadra femminile. Il presidente Luca Ambrosoli ha infatti regolarmente iscritto il team lariano al prossimo campionato nazionale di serie A femminile. Una bella conferma per la società lariana protagonista anche sul ghiaccio rosa. Da dove sono arrivate altre buone nuove ma tinte d’azzurro. Tre giovani giocatrici dell’Hockey Como Aurora Abatangelo, Greta Niccolai e Chiara Vola sono state convocate con la nazionale Italiana Under18. Il terzetto lariano parteciperà al raduno a Ora dal 4 al 6 agosto e al successivo torneo internazionale in Germania a Dresda dall’8 al 12 agosto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli