Sport

Hockey Como arriva il derby con Milano, donne doppio KO

Hockey Como non disputata la sfida con Merano.

Hockey Como arriva il derby con Milano, donne doppio KO
Sport Como città, 12 Dicembre 2017 ore 06:30

Hockey Como non disputata la sfida con Merano.

Hockey Como la gara di sabato non si è giocata, mercoledì il derby con Milano

Sale la febbre del derby in casa dell'Hockey Como. Il team lariano ha già iniziato a preparare la sfida di giovedì infatti sabato scorso non ha disputato la gara valida per il per la settima giornata di ritorno dell’Italian Hockey League contro l’Hockey Merano e si è messo subito al lavoro. Il match non è stato disputato perché gli altoatesini non hanno raggiunto l’impianto di Casate in tempo utile per la gara. I giudici di gara Luca Cassol, Simone Mischiatti, Mauro De Zordo e Antonio La Forgia di Feltre hanno regolarmente preso atto della sola presenza degli atleti comaschi che sotto la guida di coach Petr Malkov hanno svolto comunque una regolare seduta di allenamento per sfruttare la disponibilità del ghiaccio di Casate. Questo perché appunto alle porte c'è un altro impegno da non perdere: mercoledì sera infatti all'Agorà di Milano (ore 20.30) l'Hockey Como affronterà l'atteso derby contro la capolista del campionato il Milano Rossoblù. Dopo questa gara la squadra comasca affronterà altre tre gare prima di chiudere il suo 2017: il 23 dicembre in casa contro il Caldaro, poi il 27 sula pista del fanalino di coda Feltreghiaccio e infine sabato 30 ospite del Fiemme.

La nuova classifica IHL maschile

Milano RB 48; Eppan 42; Merano 38; Fiemme 36; Pergine 26; Auer Ora 25; Caldaro 23; Varese 18; Hockey Como, Alleghe 17; Chiavenna 12; Feltreghiaccio 4.

Weekend amaro per l'Hockey Como femminile: doppio ko

La squadra femminile dell'Hockey Como ha chiuso la prima fase del campionato di serie A perdendo le ultime due gare che si sono disputate nello scorso week end entrambe contro le Bulls Torino. Sabato le lariane hanno perso a Torino per 14-0 (5-0, 1-1, 8-0) e poi sono state protagoniste di una bella prestazione domenica a Casate dove sono uscite battute ma a testa alta per 1-9 (1-4, 0-1, 0-4). Da segnalare la rete lariana del capitano Greta Niccolai e la prova super del portiere Chiara Vola. Questa la formazione dell' Hockey Como che ha chiuso la regular season: Mahsa Ghari, Greta Niccolai, Isabella Russo, Alessandra Martoscia, Daniela Casiraghi, Chiara Vola, Michela Angeloni, Vittoria Garavelli, Enja Chiarini.

Necrologie