Hockey ghiaccio donne Como ko al debutto in IHL

Hockey ghiaccio donne campionato al via con una sconfitta per Como.

Hockey ghiaccio donne Como ko al debutto in IHL
Pubblicato:

Hockey ghiaccio donne campionato al via con una sconfitta per Como.

Hockey ghiaccio donne il team lariano travolto in casa dall'Alleghe 1-11

Niente da fare per la squadra femminile dell'Hockey Como nel primo turno del campionato di serie A 2017/18 denominato da quest'anno IHL Women. Domenica scorsa infatti sul ghiaccio amico di Casate, le biancoblù lariane si sono dovute arrendere all'esordio per 1-11 contro le forti avversarie dell'Alleghe Hockey.

Dabutto casalingo subito in salita

La prima partita ufficiale al Palaghiaccio di Casate è stata subito in salita per la squadra lariana diretta in panchina dal nuovo allenatore Danilo Bertotto. Le quotate ospiti infatti spingono subito forte e dimostrano la loro superiorità già nel primo tempo chiuso sul punteggio di 0-3. Stesso copione anche nella seconda frazione con l'Alleghe che non fa sconti alle generose comasche ma anzi dilaga terminando alla sirena sul 0-8. Nell'ultimo tempo, con il risultato ormai in cassaforte, cala la pressione della squadra ospite e così l'Hockey Como riesce a segnare anche la rete della bandiera con la giovane capitana Greta Niccolai che insacca sfruttando al meglio il bellissimo assist di Alice Beretta.  Una sconfitta larga e netta che va archiviata in fretta e non deve lasciare preoccupazioni in casa lariana visto che la stagione è ancora lunga.

Questo il tabellino di Hockey Como -Alleghe 1-11

(parziali 0-3, 0.5. 1-3)

Hockey Como: Chiara Vola, Daniela Casiraghi, Michela Angeloni, Valeria Ghirimoldi, Monica Daniela Villa, Daniela Venturelli, Marie Josè Bianchi, Mahsa Ghari, Enja Chiarini, Alessandra Martoscia, Denise Gosetto, Alice Beretta, Greta Niccolai. Allenatore: Danilo Bertotto.

Prossimo turno return match ad Alleghe il 15 ottobre

L'Hockey Como femminile tornerà in campo per il secondo impegno di campionato domenica 15 ottobre quando renderà visita ancora l'Alleghe Hockey. Il prossimo impegno casalingo per l'IHL Women invece è in programma domenica 29 ottobre a Casate quando Como ospiterà le Lakers Egna.

Seguici sui nostri canali