Hockey serie B: Como bis in casa contro Alleghe

Hockey serie B seconda vittoria casalinga per Como

Hockey serie B: Como bis in casa contro Alleghe
Sport 16 Ottobre 2017 ore 15:00

Hockey serie B: seconda vittoria casalinga per Como.

Hockey serie B: bel successo del team lariano

Ancora una volta l'aria della pista di Casate ha portato bene all'Hockey Como che ha centrato il secondo successo nel campionato IHL di Hockey serie B. Il team lariano allenato da coach Petr Malkov ha schiantato l'Alleghe con un perentorio 6-0 al termine di una gara condotta in progressione

Primo tempo

Dopo la prima fase di studio e grande equilibrio, Como pur perdendo per infortunio Matteo Formentini è riuscita a passare in vantaggio grazie alla rete siglata da Riccardo Ambrosoli con Gardiol che subito dopo fallisce il 2-0 in contropiede.

Secondo tempo

Nel secondo drittel Como cerca di alzare il ritmo ma la partita diventa più nervosa finché Tilaro segna il 2-0 a 5' dalla fine emulato da capitan Filippo Ambrosoli che a pochi secondi dalla sirena fissa il parziale sul 3-0.

Terzo tempo

Nel terzo drittel la partita si accende ancora di più con gli ospiti che non mollano e provano a riaprire il match.  Si susseguono così le penalità da una parte e dall'altra ma sono i lariani a segnare ancora con il recuperato Matteo Formentini. I toni non si spengono anzi si surriscaldano e dopo una rissa tra Ricca e Veggiato, sono Renè Vallazza e poi Cordin ad arrotondare il risultato finale sul 6-0.

Como sale così all'8° posto in classifica e ora è atteso da un trittico di fuoco in trasferta: sabato 21 sul ghiaccio della capolista l'imbattuta Merano, poi il 26 derby in casa del Milano Rossoblù e quindi sabato 28 a Caldaro.

Il tabellino di HOCKEY COMO - ALLEGHE 6 - 0

Parziali 1-0, 2-0, 3-0
Marcatori: 12:21 Riccardo Ambrosoli (Hockey Como), 34:28 Gianluca Tilaro (Hockey Como), 39:11 Filippo Ambrosoli (Hockey Como), 40:57 Matteo Formentini (Hockey Como), 51:17 Renè Vallazza; 59:18 Federico Cordin (Hockey Como).
Hockey Como: Codebò Riccardo (D), Gosetto Davide (F), Penna Lorenzo (F), Valli Riccardo (D), Fusini Daniele (D), Bertin Alex (D), Fusini Jacopo (F), Formentini Matteo (F), Ambrosoli Filippo (F), Ambrosoli Riccardo (F), Vallazza Renè (D), Ricca Andrea (D), Cordin Federico (F), Pilon Armand Simone (G), Menguzzato Marco (G), Migliotti Davide (F), Gardiol Paolo (F), Guaita Filippo (F), Tilaro Gianluca (F). All. Petr Malkov.

Classifica IHL serie B

HC Merano 17; Milano Rossoblù 15; Eppan , Hockey Fiemme 13; Varese 11; Auer Ora 9; Caldaro 8; Hockey Como 6; Pergine 4; Alleghe 3; Feltreghiaccio, Chiavenna 0.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie