Sport
L'anniversario

Il Basket Sant'Ambrogio fa 40 anni: via alla festa al parco dei Vivai

I festeggiamenti inizieranno oggi con le qualificazioni in modalità gironi dalle 15 alle 19.30.

Il Basket Sant'Ambrogio fa 40 anni: via alla festa al parco dei Vivai
Sport Marianese, 10 Settembre 2022 ore 08:11

Il Basket Sant’Ambrogio compie 40 anni, che festeggerà tra street food e mini tornei oggi, sabato 10, e domani, domenica 11 settembre, al parco dei Vivai.

Il Basket Sant'Ambrogio fa 40 anni: via alla festa al parco dei Vivai

L’associazione sportiva dilettantistica Basket Sant’Ambrogio nasce nel 1982 da un’idea di don Franco Monti e Maurizio Croci, proprio all’Oratorio Sant’Ambrogio, da qui il nome, grazie anche all’impegno ed alla passione di un gruppo di giovani ragazzi volenterosi. I festeggiamenti inizieranno oggi con le qualificazioni in modalità gironi dalle 15 alle 19.30, partendo dai ragazzini del 2011 e andando a scalare. Domani invece la giornata sarà più impegnativa dalle 10 fino al tardo pomeriggio con finale di torneo, mini tornei 3vs3, minibasket, la partecipazione della Penna Nera e momenti commemorativi della storia della società, il tutto accompagnato dal servizio bar e ristorazione.

(Nella foto il Basket Sant’Ambrogio nell’anno 1984, durante un camp estivo. Seduti in basso a sinistra troviamo il fondatore del sodalizio, Maurizio Croci, al suo fianco, a destra, una leggenda della pallacanestro italiana, Antonello Riva)

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 10 settembre 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie