L'APPUNTAMENTO

Il campione di apnea Umberto Pelizzari incontra i giovani atleti a Como

Un incontro organizzato da Panathlon Club di Como e LarioIn.

Il campione di apnea Umberto Pelizzari incontra i giovani atleti a Como
Pubblicato:

Martedì, 21 giugno 2022, le associazioni Panathlon Club di Como organizzano per i giovani atleti un incontro con Umberto Pelizzari, apneista, divulgatore e accademico.

Il campione di apnea Umberto Pelizzari incontra i giovani atleti a Como

L’appuntamento si svolgerà in luoghi emblematici per la città: alle 16 lo sportivo sarà nella sede della Como Nuoto, dove si confronterà con i giovani che potranno dialogare direttamente con il campione. Grazie all’intervento di Edoardo Ceriani, presidente del Panathlon cittadino e giornalista sportivo, i ragazzi potranno intervistare Pelizzari e chiedere allo sportivo indicazioni, consigli e curiosità sulla sua longeva attività sportiva.

Il momento nella società di viale Geno presieduta da Mario Bulgheroni durerà circa un’ora. A seguire, grazie al supporto della Como Sub, Pelizzari attraverserà il primo bacino del Lario a bordo di un’imbarcazione per approdare in Canottieri Lario, verso le 17.30.

L’arrivo alla Canottieri prevede un confronto con i giovani della società del presidente Leonardo Bernasconi: Pelizzari farà focus sull’importanza del lavoro di squadra per il raggiungimento di risultati ad alto livello, nello sport ma anche nella vita.

"Abbiamo accolto con favore l’iniziativa proposta da LarioIn di coinvolgere i giovani atleti delle società di riva per un momento formativo e di confronto con un campione così importante - ha commentato il presidente del Panathlon Ceriani - Siamo certi che per i giovani atleti le parole di Pelizzari potranno essere un pungolo e lasceranno un segno da seguire nel loro futuro di sportivi e di uomini".

Ancora una volta LarioIn si mette al servizio della città dedicando momenti collettivi a vari aspetti del vivere insieme. Guido Stancanelli, presidente dell’associazione attiva dal 2012, sottolinea: "Con questo appuntamento vogliamo rendere possibile l’incontro tra un grande campione e tanti giovani atleti che potranno avere la possibilità di ascoltare le parole di chi da tanti anni si impegna per divulgare i valori dello sport e della sostenibilità. Ringrazio ancora una volta Banca Generali Privateche ci sostiene e rende possibile questa a e altre iniziative per il territorio. Sono felice di trovare nel Panathlon Como e in Edoardo Ceriani  partner entusiasti che con la loro grande competenza e qualità sono indispensabili nella realizzazione di questi progetti".

L’evento è dedicato ai giovani sportivi, l’ingresso è gratuito. Per il pubblico è comunque possibile partecipare all’incontro in Canottieri Lario, in viale Puecher 6 a Como scrivendo una mail a segreteria@larioin.it

Seguici sui nostri canali