Il Como 1907 campione regionale Juniores: ora la fase nazionale
Grande momento per la squadra lariana U19 allenata da mister Mauro Roveda.

A impreziosire l'esaltante stagione sportiva del Como 1907 sta contribuendo in modo tangibile anche la Juniores del settore femminile.
Como 1907 campione regionale Juniores
Dopo che la prima squadra in Eccellenza ha sfiorato la promozione, ora grande protagonista sul campo è la formazione Juniores lariana, nei giorni scorsi laureata campione regionale di categoria meritandosi anche l'accesso alla fase nazionale. La squadra azzurra diretta da mister Mauro Roveda dopo aver dominato il suo girone nella stagione regolare chiudendo prima e imbattuta con 64 punti frutto di 21 vittorie su 22 gare disputate e un solo pareggio con 129 reti segnate e solo 8 subite, nella semifinale regionale ha superato la Cremonese per poi battere in finalissima l'Erbusco con un secco 3-0 grazie alla doppietta segnata da Rocco e la rete di De Rossi.
“Costruire una nuova squadra è stata la nostra sfida più grande - ha detto via social mr Roveda - ma anche il nostro traguardo più importante. Giorno dopo giorno, l’affiatamento è cresciuto sempre di più. Questa base è fondamentale: senza coesione di squadra, i risultati ottenuti in questa stagione sarebbero stati impossibili. Le ragazze sono state straordinarie nel creare questo senso di unità, dentro e fuori dal campo. La voglia e l’impegno delle ragazze, uniti ai risultati positivi partita dopo partita, hanno fatto crescere in loro la consapevolezza nei propri mezzi”.
Playoff in fase nazionale
Ora le Juniores lariane hanno già iniziato con il piede giusto la fase playoff nazionale vincendo nel weekend scorso la prima gara dei quarti di finale contro la Spal battuta con un secco 5-0 (3 reti De Rossi e 2 Rocco) e ora attendono con fiducia la seconda gara decisiva in programma lunedì 2 giugno quando renderanno vissuta al Sudtirol (ore 17) che a sua volta ha superato la Spal per 4-1. Chi vincerà questa gara si qualificherà per le semifinale nazionale del 7 giugno.
