Il Como al lavoro per la sfida con il Verona: arbitrerà Giua
La squadra lariana dopo l'impresa di Bergamo è già proiettata verso il 6° turno di serie A.
Con ancora negli occhi la splendida prestazione con tanto di prima vittoria stagionale contro l'Atalanta, il Como 1907 è tornato in campo per preparate il prossimo impegno di campionato con il Verona.
Testa a Como-Verona
Domenica 29, alle 15, il Como ospiterà allo stadio Sinigaglia l'Hellas Verona. Verona che precede i lariani di una sola lunghezza in classifica ecco perché sulla scia del colpo grosso messo a segno a Bergamo, in casa comasca si punta a cavalcare l'onda e provare il sorpasso. Una partita delicata, quindi, quella in programma al Sinigaglia dove arbitrerà il signor Antonio Giua della sezione di Olbia, affiancato in veste di assistenti daBerti e Cortese, IV uomo Arena, VAR Marini, AVAR Massa.
Aureo protagonista
Grande protagonista del successo contro l'Atalanta è stato il portiere lariano Emil Audero autore di parate decisive: “È stata una partita complicata, anche dal punto di vista fisico: affrontare l’Atalanta a Bergamo non è mai facile per nessuno. Abbiamo preparato la partita molto bene, con l’idea giusta su come affrontare i 90 minuti, e abbiamo risposto presente. Nel complesso un’ottima prestazione. Siamo partiti un pò bloccati, ma dopo la rete subita abbiamo iniziato a giocare meglio, creando numerose occasioni e tenendo davvero bene il campo. Anche chi è subentrato ha dato un contributo significativo, quindi direi che è stata una prova importante, una vittoria che vale molto e che deve servirci come slancio per continuare il nostro percorso”.
Programma del 6° turno di serie A
Venerdì 27 settembre ore 20.45 Milan-Lecce; sabato 28 ore 15 Udinese-Inter; ore 18 Genoa-Juventus; 20.45 Bologna-Atalanta; domenica 29 ore 12.30 Torino-Lazio, ore 15 Como-Verona; ore 18 Empoli-Fiorentina: ore 20.45 Napoli-Monza; lunedì 29 ore 20.45 Parma-Cagliari.
Classifica serie A
Torino 11; Udinese, Napoli 10; Juventus, Empoli 9; Inter, Milan 8; Lazio 7; Verona, Atalanta, Roma, Bologna, Fiorentina 6; Como, Genoa, Parma, Lecce 5; Venezia 4; Monza 3; Cagliari 2.