Serie A

Il Como cade a Udine ma mr Fabregas è fiducioso: "Arrabbiato per il risultato ma giocando così  faremo bene"

Il tecnico lariano ha commentato la sconfitta domenicale in Friuli

Il Como cade a Udine ma mr Fabregas è fiducioso: "Arrabbiato per il risultato ma giocando così  faremo bene"
Pubblicato:
Aggiornato:

Terza trasferta di campionato davvero amarissima per il Como che ieri sera è tornato da Udine a mani vuote pur avendo dominato per larghi tratti la gara. Una sconfitta che lascia la squadra di mr Cesc Fabregas a 1 solo punto in classifica,  all'ultimo posto in codominio con un'altra neopromossa il Venezia.

La sconfitta

Ieri sera decisivi, come spesso accade, sono stati due episodi: l'Udinese ha sfruttato al massimo la rete segnata a fine del primo tempo da Brenner al 43' mentre il Como ha versato lacrime amare per il rigore fallito nel recupero dal suo bomber Patrick Cutrone. Tra le note liete in casa lariana oltre a una buona trama di gioco l'esordio di tre nuovi arrivati: il difensore tedesco Marc-Oliver Kempf, il difensore belga Ignace Van Der Brempt, e l'ala gambiana Alieu Fadera. Dietro la lavagna invece questa volta la poca concretezza dell'attacco e anche il grave errore del portiere Pepe Reina in occasione della rete friulana.

A fine gara dispiaciuto il mr comasco Cesc Fabreags  che però ha sottolineato la prova della sua squadra:

"Sono contento per la prestazione ma arrabbiato per il risultato. Abbiamo dominato il primo tempo poi abbiamo continuato a fare una grade prova e normalmente quando si gioca così il calcio ti deve dare qualcosa. Se giocheremo sempre così vinceremo molte partite. Dobbiamo solo dare continuità al progetto e al gioco. Stiamo iniziando da zero visto che molti giocatori sono arrivati da poco. Ma devo essere contento per come abbiamo giocato contro una squadra forte come l'Udinese  che non ha creato praticamente nulla e perché i miei giocatori hanno giocato per vincere". Il mr lariano non ha voluto commentare la poca concretezza degli attaccanti: "Non parlo dei singoli ma della squadra e la squadra ha fatto una grande prestazione, ripeto giocando così sono convinto che faremo goal e punti. Sono fiducioso, siamo un cantiere aperto ma alla fine andrà bene sono sicuro".

Il campionato ora si ferma per gli impegni delle nazionali e il Como avrà così due settimane di tempo per lavorare e preparare al meglio la prossima gara, il debutto al Sinigaglia contro il Bologna.

Risultati del 3° turno d'andata serie A

Venerdì 30 agosto Venezia-Torino 0-1, Inter-Atalanta 4-0; sabato 31 ore 18.30 Bologna-Empoli 1-1, Lecce-Cagliari 1-0; ore 20.45 Lazio-Milan 2-2, Napoli-Parma 2-1; domenica 1 settembre ore 18.30 Fiorentina-Monza 2-2, Genoa-Verona 0-2; ore 20.45 Juventus-Roma 0-0, Udinese-Como 1-0.

Classifica serie A

Inter, Torino, Juventus, Udinese 7; Napoli, Verona 6; Empoli 5; Lazio, Parma, Genia 4; Atalanta, Lecce, Fiorentina 3; Cagliari, Milan, Roma, Monza, Bologna 2; Como, Venezia 1.

Programma 4° turno d'andata serie A

Domenica 15 settembre Como-Bologna, Empoli-Juventus, Genoa-Roma, Lazio-Verona, Cagliari-Napoli, Monza-Inter, Torino-Lecce, Milan-Venezia, Atalanta-Fiorentina, Parma-Udinese.

 

Como 1907 Patrick Cutrone
Patrick Cutrone ieri ha fallito un rigore contro l'Udinese -foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali