Calcio donne

Il Como si rinforza con Florin Wagner e Ramona Petzelberger

Doppio colpo di mercato per il club lariano alla vigilia del 3° turno di campionato

Il Como si rinforza con Florin Wagner e Ramona Petzelberger
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla vigilia del 3° turno del campionato Eccellenza la squadra femminile del Como 1907 ha annunciato un doppio rinforzo.

Il Como di Eccellenza femminile si rinforza

La società lariana infatti ha ingaggiato con un accordo annuale, la 30enne centrocampista tedesca Florin Wagner che arriva sul Lario forte di un'ampia esperienza internazionale maturata vestendo le maglie di importanti club europei. Classe 1994 Wagner ha esordito in Bundesliga a 17 anni con il Lokomotive Lipsia totalizzato 26 presenze, poi si è trasferita in Svizzera facendo il suo esordio in Lega Nazionale A prima nel Lucerna e poi al Neunkirch. Nel 2016 è passata allo Sparta Praga dove ha giocato anche in Uefa Champions League quindi lo sbarco in Finlandia con l’Aland United che ha preceduto l’esperienza nel campionato universitario Canadese con l'Università di Manitoba. Nel 2018 la centrocampista tedesca è arrivata in Italia all’AGSM Verona dove ha esordito in serie A. Dopo una parentesi in Norvegia, Wagner è tornata in Italia prima al Florentia SG, poi alla Sampdoria in Serie A e nelle ultime due stagioni in B con Torres e Ternana. Ora è pronta per la sua nuova avventura con la maglia del Como.

Arriva a titolo definitivo anche la centrocampista tedesca Ramona Petzelberger. La calciatrice, classe ‘92, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 a seguito della scadenza naturale del contratto con il Tottenham. Per la giocatrice si tratta della prima esperienza nel campionato italiano, dopo aver vestito in Bundesliga le maglie di SC 07 Bad Neuenahr, Bayer Leverkusen e Essen e quelle di Aston Villa e Tottenham in Premier League. A livello internazionale ha rappresentato la propria nazionale nelle categorie giovanili, vincendo il campionato europeo con l’Under-17 nel 2009 e con l’Under-19 nel 2011, dove è stata votata dalla UEFA "Golden Player" della finale poi vinta 8-1 contro la Norvegia. Petzelberger vanta, inoltre, diverse convocazioni con la nazionale tedesca maggiore.

Le prime parole "Sono entusiasta"

Queste le sue prime sensazioni da giocatrice di F.C.Como Women: “Sono entusiasta di essere entrata a far parte di questo fantastico progetto con il Como Women. Non vedo l'ora di lavorare con questo gruppo di persone talentuose e ambiziose in un campionato e in un paese che sono nuovi per me. Il viaggio del Como Women è appena iniziato e ci sono grandi obiettivi da raggiungere insieme. Mi piacciono gli obiettivi elevati, il grande potenziale e la chiara visione del club e sono felice di farne parte ora”.

Programma del 3° turno d'andata Eccellenza donne

Domenica 22 settembre: ore 15 Pol. Erbusco-Città di Varese, Pro Palazzolo-Mantova Women; ore 15.30 Riozzese- Dovarese; 16.30 Città di Segrate-Tabiago; ore 17 Bresso Calcio-FiammaMonza; ore 17.30 Accademia Milano Calcio-Crema, Città di Brugherio-Como 1907; ore 18.30 Castello Città di Cantù-Circolo Giovanile Bresso.

Classifica aggiornata Eccellenza donne

Polisportiva Erbusco, Pro Palazzolo 6; Città di Varese, Castello Città di Cantù, Mantova Women, FiammaMonza 4; Accademia Calcio Milano, Brugherio, Como, Doverese 3; Bresso Calcio, Crema, Città Segrate 1; Riozzese, Circolo Giovanile Bresso, Femminile Tabiago 0.

Como 1907 riscatto in Eccellenza femminile
Como femminile  - foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali