Calcio serie A

Il Como dopo il ko in Coppa pensa alla Juventus: "Bene ma dobbiamo essere più concreti"

il m lariano Cesc Fabregas fa il punto dopo la sconfitta con la Samp e verso l'esordio in campionato

Il Como dopo il ko in Coppa pensa alla Juventus: "Bene ma dobbiamo essere più concreti"
Pubblicato:

L'eliminazione dalla Coppa Italia è già il passato e ora il Como pensa al futuro prossimo che si chiama Juventus.

Il campionato

Inutile negare che c'è ancora un pò di delusione nell'ambiente lariano dopo la sconfitta subita ai calci di rigore domenica sera a Genova contro la Sampdoria che ha decretato l'eliminazione ai 32esimi di finale dalla coppa nazionale ma mr Cesc Fabregas ha voluto vedere il bicchiere mezzo pieno e pensa positivo:
“Mi è piaciuto quello che ho visto in campo, ma si deve migliorare. Abbiamo rispettato il piano partita soprattutto nel secondo tempo che abbiamo dominato creando gioco e cercando di creare la superiorità ma dobbiamo essere più concreti sotto porta e non sbagliare le occasioni che abbiamo avuto. I ragazzi stanno lavorando molto bene e stanno mettendo in campo tutto quello che chiedo loro ma continueremo a lavorare per crescere. Siamo all’inizio della stagione, la gara con la Juve rappresenterà un nuovo step per noi e sarà una bella sfida. Alla fine si gioca a calcio per vivere quelle emozioni e per quei momenti".

Già perché l'appuntamento con l'esordio nel campionato di serie A 2024/25 si avvicina e cresce l'attesa sul Lario: il Como sarà in campo nel posticipo di lunedì sera 19 agosto allo Stadium di Torino alle ore 20.45 contro la rinnovata Juventus di mr Tiago Motta.

Apprensione per Varanne

Intanto in casa comasca si attende il responso degli esami medici in merito al ginocchio infortunato di Raphael Varane uscito da campo dopo pochi minuti della gara contro la Sampdoria.

Questo il 1° turno completo di serie A

Sabato 17 agosto ore 18.30 Genoa-Inter, parma-Fiorentina; ore 20-45 Milan-Torino, Empoli-Monza; domenica 18 ore 18.30 Verona-Napoli, Bologna-Udinese; ore 20.45 Cagliari-Roma, Lazio-Venezia; lunedì 19 ore 18.30 Lecce-Atalanta, ore 20.45 Juventus-Como.

Como 1907 Raphael varane
Raphael Varane uscito infortunato dopo pochi minuti contro la Sampdoria- Foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali