Serie A

Il Como prepara le sfide con Lazio e Milan, ma sogna il colpo Matic a centrocampo

Il futuro prossimo dei lariani.

Il Como prepara le sfide con Lazio e Milan, ma sogna il colpo Matic a centrocampo
Pubblicato:

Dopo il ritiro in Spagna, il Como guarda alla trasferta contro la Lazio e alla sfida casalinga contro il neocampione di Supercoppa, il Milan. Nel frattempo, sogna Matic.

Testa al campionato

Il 2025 di serie A si è aperto giocando il 19° turno ultimo d’andata, che per la verità è rimasto zoppo in quanto privo delle tre gare rinviate per gli impegni di Supercoppa Italiana di Milan, Inter, Juve e Atalanta. Tra le squadre coinvolte in questi rinvii anche il Como che recupererà martedì 14 gennaio la sfida casalinga contro il Milan e nel weekend, da lontano, ha fatto da spettatore interessato delle altre gare di serie A: protagoniste tutte le sue concorrenti dirette in chiave salvezza. Unico a vincere è stato il Cagliari che, sbancando Monza, non solo ha inguaiato i lombardi, sempre più ultimi, ma a tempo stesso ha fatto un balzo in avanti portandosi a una sola lunghezza dai lariani, rimasti soli al 16° posto a quota 18. Già, perché tutte le altre rivali hanno pareggiato: dal Torino ora a quota 21 al tandem Empoli-Genoa a quota 20, così come Parma e Verona che a braccetto hanno distanziato il Como di una lunghezza a quota 19.  Hanno guadagnato 1 punto anche il Lecce (ora a 17) con il Cagliari e lo stesso Venezia salito a 14.

Sguardo su Lazio e Milan sognando Matic

Il Como quando avrà completato il miniritiro a Marbella tornerà in campo per un duplice impegno ravvicinato: venerdì sera a Roma quando giocherà d'anticipo il primo turno di ritorno ospite della Lazio e poi, come detto, martedì 14 al “Sinigaglia" dove ospiterà il Milan. Due sfide non facili per la truppa di mr Cesc Fabregas, ma anche due occasioni che potrebbero regalare punti preziosissimi per un nuovo salto in avanti nella corsa salvezza. Nel frattempo, è tempo di mercato e i lariani puntano su Matic.

Como attivo sul mercato: punta al colpo Matic?

La società lariana è sempre molto attiva anche sul fronte mercato dove è accostata a tanti nomi. Una delle voci più interessanti sottolinea il club azzurro sulle tracce dell'esperto centrocampista Nemanja Matic ex Roma, Manchester United e Chelsea dove è stato compagno di squadra proprio di mr Fabregas. Il centrocampista serbo classe 1988 è attualmente in forza al Lione, ma i buoni rapporti proprio con il tecnico lariano potrebbero indurlo a scegliere il ritorno nel campionato italiano per vestire la maglia azzurra del Como. Sembrano praticamente fatte le operazioni che porterebbero sul Lario sia il portiere francese Jean Butez che la giovane ala spagnola di origine senegalese Assane Diao.

Lutto in casa lariana: scomparso l'ex presidente Aleardo Dall’Oglio

Ecco quanto comunicato: "Con immenso dispiacere Como 1907 apprende della scomparsa dell’Ex Presidente Aleardo Dall’Oglio. La società si stringe attorno alla famiglia Dall’Oglio ed esprime il proprio cordoglio in questo momento di lutto".

Aleardo Dall’Oglio ex presidente del Como
Aleardo Dall’Oglio ex presidente del Como - foto social Como 1907

Programma del 19° e ultimo turno d’andata, serie A

Sabato 4 gennaio 2025 ore 15 Venezia-Empoli 1-1, ore 18 Fiorentina-Napoli 0-3, ore 20.45 Verona-Udinese 0-0; domenica 5 gennaio ore 12.30 Monza-Cagliari 1-2, ore 15 Lecce-Genoa 0-0, ore 18 Torino-Parma 0-0; ore 20.30 Roma-Lazio 2-0; martedì 14 ore 18.30 Como-Milan, ore 20.45 Atalanta-Juventus; mercoledì 15 ore 20.45 Inter-Bologna.

Classifica serie A

Napoli 44; Atalanta41; Inter 40, Lazio 35; Juventus, Fiorentina 32; Bologna 28; Milan 27; Udinese 25; Roma 23; Torino 21; Empoli, Genoa 20; Parma, Verona 19; Como 18, Lecce, Cagliari 17; Venezia 14, Monza 10.

Programma del 20° e primo turno di ritorno, serie A

Venerdì 10 gennaio 2025 ore 20.45 Lazio-Como; sabato 11 ore 15 Empoli-Lecce, Udinese-Atalanta, ore 18 Torino-Juventus, ore 20.45 Milan-Cagliari; domenica 12 ore 15 Venezia-Inter, ore 18 Bologna-Roma; ore 20-45 Napoli-Verona; lunedì 15 ore 20-45 Monza-Fiorentina.

Como 1907 mr Cesc Fabregas
Cesc Fabregas allenatore del Como- foto social Como 1907
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali