Il Como punta sull'effetto Sinigaglia per provare a battere il Bologna
Nel pomeriggio finalmente la squadra lariana debutta sul suo campo per il 4° turno del massimo campionato
L'attesa è finita e oggi lo stadio Sinigaglia riapre al grande calcio di serie A per ospitare una sfida davvero importante e molto attesa dai tifosi lariani: alle ore 15 va in scena Como-Bologna match d'apertura del 4° turno del massimo campionato italiano.
La partita
Una sfida delicata tra due squadre affamate di punti e divise da una sola lunghezza sul fondo della classifica. Il Como dopo tre trasferte consecutive ha voglia di festeggiare il ritorno al Sinigaglia e davanti al suo pubblico con una vittoria ma non sarà facile visto che di fronte avrà un Bologna combattivo e alla vigilia dell'impegno di Champions League ma non distratto da quello come ammette mister Vincenzo Italiano:
"Per noi da Como inizia un vero e proprio tour de Force che vogliamo affrontare partita dopo partita. Il pensiero deve essere solo alla gara con il Como per fare risultato nell'immediato cercando di sfruttare al meglio le risorse che abbiamo. Affrontiamo un Como che ha grande entusiasmo che si pora dietro dal bel campionato scorso e in più ha aggiunto giocatori di qualità ed esperienza. Ripeto affrontiamo una squadra che ha fiducia e che per la prima volta gioca nel suo stadio quindi dovremo farci trovare pronti. Partita come tutte molto complicata e difficile quindi dovremo controbattere con tutte le armi che abbiamo".
Per quanto riguarda le formazioni mister Cesc Fabregas potrebbe apportare qualche cambio rispetto alle prime uscite puntando su Audero in porta e Sergi Roberto dal primo minuto. Non è escluso anche l'innesto dal talento di Paz mentre in attacco si punterà sul tandem Cutrone-Belotti. Nel Bologna potrebbe esserci il debutto di Casale in difesa e di Pobega a centrocampo. In avanti uno tra Castro e Dallinga farà reparto con Orsolini e Iling Jr.
Le probabili formazioni di Como-Bologna
COMO: Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto (Mazzitelli), Perrone; Strefezza, Paz (Da Cunha); Cutrone; Belotti. All. Fabregas.
Indisponibili: Baselli, Varane, Verdi
BOLOGNA: Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Karlsson; Dallinga (Castro), Iling Junior. All. Italiano.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Programma del 4° turno d'andata serie A
Sabato 14 settembre ore 15 Como-Bologna, ore 18 Empoli-Juventus, ore 20.45 Milan-Venezia; domenica 15 settembre ore 12.30 Genoa-Roma, ore 15 Torino-Lecce, Atalanta-Fiorentina, ore 18 Cagliari-Napoli, ore 20.45 Monza-Inter; lunedì 16 ore 18.30 Parma-Udinese, ore 20.45 Lazio-Hellas Verona.
Classifica serie A
Inter, Torino, Juventus, Udinese 7; Napoli, Hellas Verona 6; Empoli 5; Lazio, Parma, Genoa 4; Atalanta, Lecce, Fiorentina 3; Cagliari, Milan, Roma, Monza, Bologna 2; Como, Venezia 1.