Il Como ribalta la "Dea", mr Fabregas: “Prova di personalità"
Voci dallo spogliatoio lariano dopo il successo storico di ieri a Bergamo.
Sta facendo il giro d'Italia e non solo la grande vittoria conquistata dal Como ieri sera, a Bergamo, sul campo dell'Atalanta per 3-2. Le parole entusiaste di mr Fabregas.
L’elogio di mr Fabregas
La squadra lariana ha saputo ribaltare la "Dea" dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo, con una ripresa suntuosa portando a casa la prima vittoria stagionale. Una vittoria in serie A attesa da 21 anni, dal quel lontano 2003, che ha entusiasmato i tifosi, la critica ma anche lo stesso mr lariano Cesc Fabregas che ha avuto parole di elogio nei confronti della sua squadra a fine gara: "Sono contento perché la squadra meritava questo risultato per tutto il lavoro che sta facendo da inizio stagione. Ero contentisismo dopo la gara con il Bologna e dopo quella con l'Udinese, abbastanza contento dopo Cagliari. Ripeto: penso che meritavamo questa vittoria per tutto quello che abbiamo creato nelle ultime 4 partite e ora dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo. Lo so che il risultato è la cosa più importante ma siamo all'inizio di un progetto e ora dobbiamo avere continuità per crescere una mentalità forte così alla fine sono sicuro che i risultati arriveranno. Sono contento specialmente per la personalità dimostrata dai nostri i giocatori : la tattica, la tecnica e il talento contano ma avevo chiesto alla squadra personalità e mentalità per giocare in serie A. Ecco perchè sono contento non solo del risultato ma anche per la forma e lo stile di gioco che la squadra ha dimostrato su un campo dove settimana scorsa ha fatto fatica anche l'Arsenal una delle formazioni più forti d'Europa. Venire a giocare contro l'Atalanta con una prestazione così, ecco spero che i ragazzi capiscono che siamo sulla strada giusta. Siamo solo all'inizio, molti giocatori sono arrivati da poche settimane allora non è semplice ma stiamo lavorando nella maniera giusta. Lo scorso anno eravamo al 10 % ora siamo forse al 20% del nostro percorso e dove vogliamo arrivare con la società, ora dobbiamo continuare a lavorare e crescere una mentalità forte".
Le parole di Strefezza
Sulla stessa lunghezza del tecnico anche Gabriel Strefezza autore della rete del pareggio:
"Abbiamo fatto grandi prestazioni nelle prime quattro giornate, ma ci è sempre mancato quell'ultimo passo decisivo per segnare il gol che poteva cambiare le sorti o mantenere il risultato. Contro l'Atalanta ci siamo riusciti. Siamo venuti a Bergamo per sfidare una delle squadre più forti del campionato, e abbiamo giocato una partita straordinaria. Abbiamo creato tante occasioni e credo che questa vittoria ce la siamo meritata. Sono felice per tutti noi lì davanti, è importante che in attacco riusciamo a essere incisivi. Ora dobbiamo continuare su questa strada e guardare avanti alle prossime sfide". Già perché domenica al Sinigaglia arriverà il Verona e sul Lario c'è tanta voglia di provare a concedere il bis vincente.
Risultati del 5° turno di serie A
Venerdì 20 settembre ore 18 Cagliari-Empoli 0-2, ore 20.45 Lecce-Parma 2-2; sabato 21 ore 15 Venezia-Genoa 2-0, ore 18 Juventus-Napoli 0-0, ore 20.45 Verona-Torino 2-3; domenica 22 ore 12.30 Fiorentina-Lazio 2-1, ore 15 Monza -Bologna 1-2, ore 18 Roma-Udinese 3-0, ore 20.45 Inter-Milan 1-2; oggi ore 20.45 Atalanta-Como 2-3.
Classifica serie A
Torino 11; Udinese, Napoli 10; Juventus, Empoli 9; Inter, Milan 8; Lazio 7; Verona, Atalanta, Roma, Bologna, Fiorentina 6; Como, Genoa, Parma, Lecce 5; Venezia 4; Monza 3; Cagliari 2.
Programma del 6° turno di serie A
Venerdì 27 settembre ore 20.45 Milan-Lecce; sabato 28 ore 15 Udinese-Inter; ore 18 Genoa-Juventus; 20.45 Bologna-Atalanta; domenica 29 ore 12.30 Torino-Lazio, ore 15 Como-Verona; ore 18 Empoli-Fiorentina: ore 20.45 Napoli-Monza; lunedì 29 ore 20.45 Parma-Cagliari.