Il Como saluta Ioannou e Ghidotti, ma annuncia il tedesco Engelhardt
Continuano i movimenti in entrata e in uscita per il club lariano
C'è chi arriva e c'è chi parte in casa del Como 1907 che a poche ore dalla comunicazione del trasferimento dell'ex capitano Alessandro Bellemo alla Sampdoria saluta due compagni diretti verso la medesima destinazione.
La società saluta due atleti
Anche questi erano nell’aria, ma ora sono diventati ufficiali. Si tratta del difensore cipriota Nicholas Ioannou che dopo tre stagioni sul Lario si è trasferito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto alla Sampdoria. Arrivato a Como nell’estate del 2021, Ioannou ha totalizzato 90 presenze condite da 7 reti e la promozione in serie A. Ma il cipriota non farà il viaggio da solo visto che alla Sampdoria si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di riscatto anche il portiere Simone Ghidotti che nella stagione 22/23 ha collezionato 19 presenze con i lariani tra serie B e Coppa Italia.
Ufficiale: arriva Yannik Engelhardt
Sul forte arrivi invece la società lariana per l'ingaggio con contratto triennale, del giovane centrocampista difensivo tedesco Yannik Engelhardt classe 2001 nato a Gottinga e in arrivo a titolo definitivo dal Fortuna Dusseldorf dove nell'ultima stagione in seconda divisione ha totalizzato 30 presenze e 3 reti.
Al momento della firma il nuovo arrivato ha dichiarato: "Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di conoscere tutti i miei compagni. Ho già parlato con lo staff e con la Società e mi hanno fatto un’ottima impressione. Sono contento di giocare in un campionato come quello di Serie A; non vedo l’ora di scendere in campo nel nostro stadio e incontrare i nostri tifosi: voglio aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Mi piacerebbe inoltre conoscere la cultura italiana, imparare la lingua e ae adattarmi a tutte le novità il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di iniziare!”
Il commento del mister
Così mr Cesc Fàbregas ha commentato questo nuovo innesto: "Yannik si unisce a noi dopo un'ottima stagione in Germania. E’ un giocatore in crescita che porterà energia e intelligenza. Siamo entusiasti di lavorare insieme a lui e di aiutarlo a crescere sempre più insieme alla nostra squadra".