Calcio serie A

Il Como ufficializza il talento Assane Diao e saluta Cerri in prestito alla Salernitana

Notizie importanti per il mercato del club lariano in entrata e in uscita

Il Como ufficializza il talento Assane Diao e saluta Cerri in prestito alla Salernitana
Pubblicato:

Il tempo di salutare l'arrivo del portiere francese Jean Butez ed ecco che il Como 1907 ha annunciato il suo secondo colpo di mercato in entrata. Un colpo ad effetto che porta il nome di Assane Diao esterno classe 2005 proveniente dal Real Betis.

Il nuovo arrivato

L'ingaggio era nell'aria da giorni ma si tratta di un vero colpaccio messo a segno dal club lariano che si è assicurato la talentuosa 19enne ala destra di origine senegalese con un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà ai lariani fino alla fine della stagione 2028/29. Nato a Ndongane, in Senegal e cresciuto in Spagna, Diao ha rapidamente scalato le classifiche del calcio europeo. Dopo aver iniziato la carriera nelle giovanili del Badajoz, del Flecha Negra e Balón de Cádiz per poi arrivare, nel 2021, al Betis Siviglia.
Durante la sua permanenza al Betis, Diao ha totalizzato 28 presenze nella Liga e inoltre ha vestito la maglia della Spagna a vari livelli giovanili, con le Nazionale Under19 e Under21.

Queste le prime parole da neo comasco di Diao

“Sono molto felice di essere qui e di entrare a far parte della famiglia del Como 1907. Non vedo l'ora di iniziare e di regalare tante gioie ai tifosi! Ho parlato tanto con mr Fabregas, ci siamo confrontati e mi ha raccontato il progetto del club. Sono molto emozionato e non vedo l'ora di scendere in campo!”

Questo il commento di mr Cesc Fabregas in merito all'ingaggio di Diao:

“Assane possiede una mix di velocità, qualità e fiuto del gol. E’ molto intelligente nel gioco senza palla e riesce a trovare spazi aperti in cui liberarsi. La sua versatilità sarà una grande risorsa per la squadra, non vedo l'ora di lavorare con lui. È un giocatore per il presente e per il futuro del club. Continuiamo a seguire la nostra strategia: avere in squadra giocatori giovani e promettenti che possono crescere molto”.

Fronte partenze: Cerri va in prestito alla Salernitana

Intanto, il Como si muove anche sul fronte partenze e ha annunciato il trasferimento a titolo temporaneo per i prossimi 6 mesi di Alberto Cerri alla Salernitana.

Programma del 20° e primo turno di ritorno, serie A

Venerdì 10 gennaio 2025 ore 20.45 Lazio-Como; sabato 11 ore 15 Empoli-Lecce, Udinese-Atalanta, ore 18 Torino-Juventus, ore 20.45 Milan-Cagliari; domenica 12 ore 15 Venezia-Inter, ore 18 Bologna-Roma; ore 20-45 Napoli-Verona; lunedì 15 ore 20-45 Monza-Fiorentina.

Classifica serie A

Napoli 44; Atalanta 41; Inter 40, Lazio 35; Juventus, Fiorentina 32; Bologna 28; Milan 27; Udinese 25; Roma 23; Torino 21; Empoli, Genoa 20; Parma, Verona 19; Como 18, Lecce, Cagliari 17; Venezia 14, Monza 10.

Como 1907 al lavoro anche Alberto Cerri
Alberto Cerri va in prestito alla Salernitana - foto Como 1907
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali