Sport
Coppa Italia Femminile

Il Como Women ad Arezzo per la Coppa Italia

Inserito nel Girone C, il Como se la vedrà, oltre che con i toscani, con la Roma vice campione in carica

Il Como Women ad Arezzo per la Coppa Italia
Sport Como città, 20 Settembre 2022 ore 15:43

Torna in campo il Como Women a soli due giorni dalla sconfitta in campionato contro la Sampdoria: il prossimo appuntamento è da segnare per domani, mercoledì 21 settembre 2022, ad Arezzo per il primo incontro di Coppa Italia.

Il Como Women ad Arezzo per la Coppa Italia

Inserito nel Girone C, il Como se la vedrà, oltre che con i toscani, con la Roma vice campione in carica, la quale domani osserverà il turno di riposo. Alla competizione partecipano tutte le 10 squadre di Serie A e 14 (su 16) club ammessi di Serie B, con le prime classificate degli 8 gironi che si qualificano direttamente ai quarti di finale. Il calendario prevede solo 3 gare secche, senza andata e ritorno: un formato che obbliga a fare risultato.

La squadra lariana affronterà domani l’Arezzo in trasferta alle 18 al Città di Arezzo, ma dovrà aspettare addirittura fino all'8 gennaio per giocare la sua seconda partita, contro la Roma in casa al Ferruccio. Al termine della gara la squadra farà rientro direttamente a Como, per preparare poi l’importante trasferta di campionato, domenica contro il Pomigliano.

Una trasferta con qualche defezione

La trasferta di Arezzo sarà caratterizzata da qualche infortunio per le giocatrici di mister De La Fuente. Brenn, Linberg, Beccari e Hilaj non sono al meglio e non sono state convocate per la partita. Le due norvegesi sono uscite dalla gara con la Sampdoria con qualche acciacco e precauzionalmente non verranno rischiate contro l’Arezzo. Stessa situazione anche per Beccari e Hilaj, che svolgeranno allenamento differenziato al centro sportivo di Cislago.

Tutte le altre calciatrici della rosa, invece, sono disponibili e partiranno con la squadra in direzione Arezzo. La squadra toscana dal canto suo arriva da una vittoria per 2-1 nella partita di esordio della Serie B, contro il San Marino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie