Il Como Women annuncia altri 3 colpi: Marcussen, Del Estal Mateu e Nischler
Continua la campagna di rafforzamento del club lariano
Non si ferma la campagna di rafforzamento del Como Women che in vista della nuova stagione in serie A femminile 2024/25 ha annunciato altri tre nuovi acquisti. Si tratta di Elisa Del Estal Mateu, Nadine Nischler e Agnete Marcussen che arrivano per alzare il tasso di competitività del roster lariano come ammette il DS Miro Keci: “Il nostro obiettivo è quello di fare meglio della passata stagione. Vogliamo provare a dare fastidio alle prime squadre del campionato e credo che con l’arrivo di Stefano Sottili e delle nuove giocatrici ci toglieremo un pò di soddisfazioni”.
Gli arrivi
Attaccante spagnola classe 1993 Elisa Del Estal Mateu ha firmato con il Como un contratto fino al 30 giugno 2025 e arriva dal Napoli. La neo lariana è cresciuta calcisticamente in patria al Reocìn e all'Albacete, per poi passare all’Espanyol e sbarcare anche in Corea del Sud con la maglia dello Hyundai Red Angels con cui ha vinto il campionato. Quindi nel 2022 è tornata in Spagna al Siviglia, per poi approdare nella stagione 2022/2023 in Italia al Napoli in B riuscendo con le sue reti a trascinare la squadra partenopea nella massima serie. Queste le sue prime parole da "comasca":
“Penso di essere una calciatrice molto positiva e mi piace dare una mano per creare una buona atmosfera nel gruppo. Spero di poter contribuire con la mia esperienza e di aiutare la mia squadra con i gol sul campo. Penso che potremo essere un grande gruppo e ottenere buoni risultati in questo campionato”.
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Agnete Marcussen, al suo debutto in serie A:
“E' vero ho sempre giocato in Danimarca e per questo ero un pò ansiosa del mio arrivo in Italia. Sono rimasta positivamente sorpresa dall’accoglienza che mi ha riservato lo staff e tutto l’ambiente. Ho trovato un gruppo con tanta esperienza internazionale e che mi sta mettendo a mio agio”.
Marcussen ha firmato con il Como Women fino al 30 giugno 2026. La calciatrice danese, difensore classe 1999, arriva dopo le esperienze in patria con il Thisted e poi al HB Køge con cui ha vinto il campionato e debuttato anche nella UEFA Women Champions League nella stagione 2022/2023.
Il terzo colpo lariano porta il nome di Nadine Nischler che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. La centrocampista italiana, classe 2000, arriva a Como dopo una bella stagione al Merano Women che ha guidato alla promozione in B. Nischler è cresciuta calcisticamente in Alto Adige a Naturno per poi collezionare un esperienza di 4 stagioni oltrefrontiera in Germania, al Norimberga. Inoltre ha collezionato diverse convocazioni nelle squadre giovanili della Nazionale Italiana. Ora è pronta per questa nuova tappa comasca:
“La mia prima impressione qui è molto positiva. Sono molto felice di essere qui e di iniziare questa nuova avventura. Penso che l'ambiente sia perfetto per il mio sviluppo. Non vedo l'ora di raggiungere i nostri obiettivi insieme ai miei compagni di squadra”.