Il Como Women attende la Fiorentina e ingaggia il portiere Soggiu
Movimenti di mercato per la squadra lariana di serie A.
Movimenti di mercato anche per il Como Women prima della sfida casalinga contro la Fiorentina: arriva Soggiu.
Soggiu tra i pali del Como
Alla vigilia della ripresa del campionato di serie A, che vedrà il Como Women domani tornare in campo al Ferruccio di Seregno dove alle 15 ospiterà la Fiorentina, la società lariana ha annunciato alcuni importanti movimenti di mercato in entrata e in uscita. Il F.C. Como Women ha ufficializzato l’ingaggio dell'estremo difensore Valentina Soggiu in prestito dalla Roma fino a giugno 2025. La giocatrice classe 2003 arriva a Como dopo aver difeso i pali in questa prima parte di stagione del Chievo Verona in serie B.
Sensazione di felicità
Queste le prime parole di Valentina Soggiu da neo lariana: “Le prime sensazioni sono state di felicità per il mio ritorno in serie A, ho voglia di migliorarmi e di mettermi a disposizione della società e del mister per aiutare la squadra. Sono contenta di vestire una maglia prestigiosa come quella del Como Women che in questo momento sta facendo molto bene: i miei obiettivi stagionali sono crescere come calciatrice, come persona e tornare a vestire la maglia della nazionale”.
Sul fronte uscite invece la società lariana ha comunicato le partenze di Giorgia Spinelli in prestito al Bologna e Chiara Bianchi in prestito al Pavia, tutte fino a giugno 2025. Il Como Women ha comunicato inoltre il ritorno al Sassuolo dal prestito del portiere Francesca De Bona.
Il programma del 5° turno di ritorno serie A femminile
Sabato 11 gennaio, ore 12.30, Juventus-Sampdoria, ore 15 Como-Fiorentina, Sassuolo-Lazio; domenica 12 ore 12.30 Milan -Napoli ore 20.45 Roma-Inter.
Classifica serie A femminile
Juventus 35; Inter, Roma 28; Fiorentina 26; Como Women 19; Milan 15; Lazio 10; Sassuolo 9; Napoli 6; Sampdoria 4.