E’ terminata 2-1 per il Como Women la sfida contro il Genoa, disputata allo Stadio “Ferruccio” di Seregno.
Contro Genoa una vittoria importante
A decidere l’incontro le reti di Nischler e Pavan per le lariane, mentre per il Genoa è andata a segno Cinotti. Al termine della gara hanno parlato Matilde Pavan, autrice del secondo gol lariano, e Laura Brambilla, match analyst del Como Women, commentando la prestazione e l’importante vittoria.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
              
              
              
              
              Photo Credits: Como Women
Photographer: Valentina Luraghi
L’analisi della partita
Le parole di Matilde Pavan: “Sono molto contenta di aver ritrovato il gol e farlo con questa maglia è ancora più emozionante. È una grande soddisfazione sia personale sia per la squadra: abbiamo disputato una partita di alto livello e credo che questa vittoria sia pienamente meritata. Dobbiamo ancora lavorare molto sulla gestione dei momenti della gara, ma oggi siamo state brave a mantenere la lucidità fino alla fine, difendendo il vantaggio e portando a casa tre punti importanti”.
L’analisi di Laura Brambilla: “Fino al primo gol abbiamo creato molte occasioni con grande qualità, un aspetto su cui abbiamo lavorato tanto e di cui siamo molto contente. Le ragazze hanno interpretato al meglio la partita, mettendo in campo ciò che proviamo durante la settimana. Dopo il raddoppio, invece, non siamo riuscite a mantenere lo stesso livello di qualità nel gioco, e questo è sicuramente un punto su cui dovremo lavorare, ovvero continuare a spingere anche in situazione di vantaggio e imparare a gestire la partita in modo più efficace, sia dal punto di vista tecnico che da quello emotivo”.
“Dobbiamo ripartire da questi tre punti, che ci danno fiducia e morale. Sappiamo bene che nella gara di Sassuolo avremmo potuto fare qualcosa in più, indipendentemente dal risultato finale, ma il nostro focus rimane sempre sulla prestazione. Al di là degli aspetti su cui dobbiamo migliorare, oggi portiamo a casa sensazioni positive, fiducia e la consapevolezza di aver mosso la classifica in un campionato molto equilibrato, dove ogni squadra può fare risultato contro chiunque. Ora ci concentreremo sulla prossima sfida contro la Ternana, che sappiamo essere un avversario ostico, soprattutto in casa propria. Sarà una partita tosta e dovremo farci trovare pronte”.
Con questo successo il Como Women sale a quota 6 punti in classifica. Ora il prossimo impegno in campionato delle lariane sarà domenica 9 novembre alle 12.30 contro la Ternana allo stadio Moreno Gubbiotti di Narni (TR).
Il tabellino
Como Women: 22 Gilardi; 2 Marcussen, 24 Rizzon (C), 5 Howard, 18 Szabó; 28 Madsen, 20 Vaitukaityte, 19 Pavan (66’ Picchi); 33 Kramzar; 7 Nischler (82’ Cecotti), 16 Bernardi (66’ Kerr). Allenatore: Stefano Sottili
A disposizione: 1 Schroffenegger, 6 Bergersen, 11 Berisha, 17 Sagen, 30 Ruma, 77 Lehmann.
Genoa: 21 Forcinella; 17 Acuti (C), 15 Di Criscio, 2 Lipman (75’ Giles), 23 Vigilucci; 10 Cinotti (87’ Ferrara), 19 Hilaj, 8 Cuschieri (67’ Giacobbo); 27 Monterubbiano, 9 Söndergaard (75’ Bargi), 13 Bahr (67’ Massa). Allenatore: Sebastian De La Fuente
A disposizione: 1 Marchetti, 4 Bettalli, 5 Abate, 16 Curraj, 33 Korenciova, 44 Mele, 74 Lucafo’.
Marcatrici: 34’ Nischler (Como Women), 45’+4 Pavan (Como Women), 78’ Cinotti (Genoa)
Cartellini gialli: 30’ Lipman (Genoa), 44’ Pavan (Como Women), 79’ Howard (Como Women), 89’ Ferrara (Genoa); De La Fuente (Genoa).
Cartellini rossi: 0.
Arbitro e assistenti: Gianmarco Vailati, Giannantonio Martone, Federico Mezzalira, Hamza El Amil.
Operatore FVS: Gianluca Li Vigni.