Serie A Athora

Il Como Women cede alla Lazio nella prima giornata di campionato

“Ci è mancata un po’ di aggressività”.

Il Como Women cede alla Lazio nella prima giornata di campionato

Allo Stadio “Ferruccio” di Seregno si è conclusa con il punteggio di 1-2 la sfida tra Como Women e Lazio, valida per la prima giornata della Serie A Women Athora.

Como Women stoppata dalla Lazio

Le ragazze di Stefano Sottili hanno ceduto alle biancocelesti, grazie alle reti di Le Bihan e Piemonte. Nel finale in rete Veronica Bernardi, al suo esordio in Serie A e alla prima rete nella massima serie. Queste le parole del mister sulla partita di domenica 5 ottobre: “Una buona gara che ci vede penalizzate dal risultato. Abbiamo concesso pochissimo, abbiamo subito due gol in due situazioni simili dove dobbiamo lavorare meglio, senza togliere meriti alla Lazio. Forse l’occasione più nitida l’hanno avuta nel primo tempo di testa con Mesjasz, ma sono le stesse occasioni che abbiamo avuto noi. Sta di fatto che mi dispiace non aver raccolto nemmeno un punto e probabilmente anche se avessimo portato a casa un pareggio non sarei stato felice comunque, perché la prestazione delle ragazze meritava un esito diverso. Abbiamo giocato alla pari se non meglio, loro sono state più brave a capitalizzare al massimo le pochissime occasioni che hanno avuto, a differenza nostra. Avremmo meritato un risultato diverso, sicuramente. Sulle assenze? Le ragazze che c’erano oggi (domenica, Ndr) in campo hanno fatto bene, c’è solo il rammarico del risultato finale”.

Photo credits: Como Women
Fotografa: Valentina Luraghi

Le parole di Bernardi

A fare un’analisi postpartita è Veronica Bernardi. Sul risultato della gara: “Abbiamo commesso qualche errore in alcune situazioni e a tratti ci è mancata un po’ di aggressività, ma siamo già al lavoro per migliorare e stiamo concentrando tutte le energie sulla prossima partita contro la Juventus.” Sulla sua prima rete all’esordio in Serie A: “A livello personale, la prima cosa che ho pensato dopo il gol è stata di correre sotto la tribuna per esultare. Poi però ho subito realizzato che avevamo ancora minuti importanti da giocare per provare a pareggiare la partita, quindi ho riportato il focus sulla gara. È un peccato che sia finita così, ma sono davvero felice per il gol. Devo ancora rendermi conto di aver segnato la mia prima rete proprio all’esordio in Serie A. Sto vivendo tantissime emozioni: sono un’attaccante, e noi punte viviamo per momenti come questo.”

Il tabellino

Como Women: 22 Gilardi; 6 Bergersen, 17 Sagen, 5 Howard, 18 Szabó; 28 Madsen (80’ Bernardi),  20 Vaitukaityte ©, 8 Petzelberger (86’ Picchi); 33 Kramzar (76’ Pavan), 7 Nischler; 77 Lehmann. Allenatore: Stefano Sottili
A disposizione: 1 Schroffenegger, 2 Marcussen, 10 Chidiac, 14 Cecotti, 30 Ruma
Lazio: 28 Durante; 16 Castiello, 6 Mesjasz, 27 D’Auria, 13 Oliviero; 23 Vernis, 10 Benoit, 20 Simonetti (90’ Martin); 11 Le Bihan (83’ Cafferata), 18 Piemonte, 17 Monnecchi (64’ Visentin). Allenatore: Gianluca Grassadonia
A disposizione: 1 Karresmaa, 22 Ashworth-Clifford, 30 Mancini
Marcatrici: 68’ Le Bihan e 80’ Piemonte (Lazio), 90’ Bernardi (Como Women)
Cartellini gialli: 14’ Kramzar (Como Women), 40’ Castiello (Lazio), 50’ D’Auria (Lazio), 60’ Simonetti (Lazio) ; 90’+3′ Lehmann (Como Women)
Cartellini rossi: 0
Arbitro e assistenti: Francesco Aloise, Andrea Manzini, Marco Colazzo, Francesco Comito e Cosimo Schirinzi.