Il paese sarà capitale europea di tchoukball per tre giorni
In programma dal 28 al 30 marzo 2025.
Ormai è ufficiale: sarà la Polisportiva Rovello ’96 a ospitare la prossima European Winners Cup, competizione che sta al tchoukball come la Champions League sta al calcio.
Appuntamento a marzo con il tchoukball
Il torneo vedrà affrontarsi le migliori 12 squadre da Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Polonia e Repubblica Ceca si terrà dal 28 al 30 Marzo 2025 presso il Palasport Rovello ed il Palazzetto “Sergio Bianchi” di Rovellasca in provincia di Como. I Rovello Sgavisc, campioni in carica grazie alla vittoria dello scorso Marzo a Zory (Polonia), avranno quindi la possibilità di provare a difendere il titolo di fronte al pubblico di casa.
Due gironi, sei squadre
Le dodici squadre partecipanti saranno suddivise in 2 gironi da 6 squadre: venerdì e sabato ogni squadra disputerà le 5 partite del girone mentre domenica si disputeranno semifinali e finali. In totale saranno disputate 42 partite in 3 giorni.
Dal punto di vista organizzativo, le linee guida della Polisportiva sono sempre quelle di creare un evento che sia il più possibile godibile per i giocatori, che allarghi la partecipazione anche a chi potrebbe avvicinarsi al nostro sport. Verranno svolti dei progetti scolastici finalizzati a portare ragazzi e genitori da protagonisti al Palasport Rovello per le finali e che crei delle sinergie sul territorio.