Il Pool Libertas conquista Cuneo

La squadra canturina vince in trasferta

Il Pool Libertas conquista Cuneo
Canturino, 30 Settembre 2018 ore 16:47

Ancora sorrisi per il team di coach Cominetti

Continuano i risultati positivi

La trasferta in casa degli ex Caio e Alborghetti porta un altro sorriso al Pool Libertas, che continua con i risultati positivi in questo precampionato imponendosi per 3-2 nella partita disputata allo storico Pala  Ubi Banca di Cuneo contro la Bam Acqua S. Bernardo.

Indisponibili sia Santangelo che Suraci, coach Cominetti decide di schierare Andrea Gasparini in diagonale ad Alessio Alberini, con i soliti Alessandro Preti e Roberto Cominetti in banda, Alessandro Frattini è preferito in diagonale con Dario Monguzzi, e con Luca Butti libero. Nel corso del match, però, il coach canturino schiererà tutti i ragazzi a sua disposizione.

Cinque set combattuti

I cinque set disputati sono stati molto combattuti e sono terminati tutti con uno scarto minimo, tranne il secondo che ha visto il Pool Libertas Cantù prendere il largo a metà parziale e chiudere tenendo gli avversari a distanza. In assenza di entrambi gli opposti in roster, sono i due schiacciatori Preti e Cominetti a prendersi la squadra sulle spalle, mettendo a segno 25 punti con il 54% in attacco il
primo, e 20 punti il secondo. Altra buona prestazione a muro, con 12 realizzati (migliore in questo fondamentale è Alberini, con 3 block a segno), e in battuta con 10 ace (4 di Cominetti e 3 di Preti) a fronte di 25 errori.

Il tifo continua

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 3 ottobre al Parini di Cantù contro la neopromossa Tipiesse Cisano Bergamasco dell’ex Claudio Gaggini. Inizio riscaldamento alle 20.30.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve