Hockey ghiaccio

Il presidente Massimo Tacci presenta l'Hockey Como 2024/25: "Per noi è un anno zero ma ci divertiremo"

Passerella a Casate di tutto il movimento del club lariano

Il presidente Massimo Tacci presenta l'Hockey Como 2024/25: "Per noi è un anno zero ma ci divertiremo"
Pubblicato:

Serata di gala per l'Hockey Como che a Casate ha presentato tutte le sue squadre, i suoi atleti e i tecnici dal settore giovanile alla formazione IHL che parteciperanno alla stagione 2024/25.

La presentazione

Una bella passerella a cui sono intervenuti tifosi e autorità a cominciare dal sindaco di Como Alessandro Rapinese che ha voluto portare il suo saluto al club. A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente dello storico club lariano Massimo Tacci che alla vigilia del debutto della prima squadra diretta da coach Massimo Da Rin  nel campionato IHL 2024/25 di sabato 21 settembre contro Pergine ha voluto fare pubblicamente il punto della situazione:

"La  nostra prima squadra è stata costruita sulla base di quella dello scorso anno ma ringiovanita e con innesti di tanti ragazzi di 18-19 anni. Anche i due nuovi stranieri ucraini sono molto giovani proprio per portare avanti un cambio generazionale che abbiamo bisogno e che vogliamo continuare anche nei prossimi anni. In quest'ottica stiamo ancora trattando un paio di stranieri. Intanto le prime amichevoli hanno fatto vedere buone cose, personalmente ho visto bene la squadra anche se noi come sempre partiamo un pç in ritardo e dobbiamo considerare il gap iniziale di qualche partita".

Già sabato sera però inizia il campionato a Pergine.

"Vediamo come va sabato contro il Pergine, subito un big match e poi mercoledì prossimo a Casate contro Varese quando ci aspettiamo molto pubblico e speriamo anche di avere la capienza piena di Casate. Sono sicuro che ci divertiremo anche se sarà per noi un anno complesso visto che squadre straniere ci hanno portato via alcuni giocatori giovani. Per noi quindi è un anno zero, ripartiamo da un allenatore sulle giovanili come Nando Ilic per ristrutturare tutto il settore e per portare più giovani possibili in prima squadra che è il nostro obiettivo".

Questo il cartellone del 1° turno d'andata IHL

Sabato 21 settembre ore 18.45 Pergine-Como, Varese- HC 3 Zinnen Dolomites, Feltre-Valdifiemme, Caldaro-Alleghe, Aosta-Eppan Appiano, Valpellice-Fassa Falcons.

Hockey Como Nando Ilic e Massimo Tacci
Hockey Como Nando Ilic e Massimo Tacci - foto social Hockey Como
Seguici sui nostri canali