Il "rinato" Hockey Como atteso da un super derby a Varese
Oggi la squadra lariana gioca il 2° turno d ritorno del campionato IHL.
Sette punti nelle ultime tre partite di campionato IHL: questo l'attuale ruolino di una marcia che l'Hockey Como ha di fatto cambiato svoltando la sua stagione inizialmente critica.
Due trasferte per l’Hockey Como
Ora la squadra lariana è attesa da due trasferte consecutive davvero probanti contro avversarie di prima fascia. A cominciare da stasera, giovedì 21 novembre, quando alle 20.30 capitan Riccardo Ambrosoli e compagni saranno ospiti dei "mastini" del Varese Hockey in un derby sempre sentito e mai banale. Varese è quarto in classifica, reduce da quattro vittorie consecutive e punta a restare nella zone di vertice, ma dovrà misurarsi con la crescita esponenziale dei comaschi. Ricordiamo che nel match d'andata giocato a Casate il 25 settembre scorso Varese si impose largamente per 1-9. Quello di oggi, però, è un Como completamente diverso da quello di allora e promette battaglia. Dopo il derby odierno, la squadra lariana di coach Massimo Da Rin sarà atteso da una seconda trasferta giovedì 28 novembre contro la capolista SV Kaltern Caldaro Rothoblaas.
Programma del 2° turno di ritorno IHL
Giovedì 21 novembre ore 20.30 Varese-Como, Eppan-Valdifiemme, Valpellice -Aosta, Pergine-Bressanone, Feltre-Fassa, Caldaro-Dobbiaco.
Classifica Hockey IHL
SV Kaltern Caldaro rothoblaas 37; HC Aosta 31; HC Feltre 28; Varese 25; HC Valpellice Bulldog 22; HC Eppan Appiano 21; Pergine Sapiens, Alleghe, Fassa Falcons 18; HC 3 Zinnen Dolomites 13; Valdifiemme 10; Hockey Como 7; HC Falcons Bressanone 4.