Il “Sinigaglia" ospiterà la finale di Coppa Italia
La partita si giocherà sabato 17 maggio alle 18. A contendersi il trofeo saranno Juventus e Roma.

La Coppa Italia femminile Frecciarossa farà visita a Como, precisamente allo stadio "Sinigaglia", che darà vita a uno scontro epico tra le attuali regine del calcio femminile italiano.
La Coppa Italia al “Sinigaglia"
Ora è ufficiale: la finale dell'edizione 2024-2025 si giocherà sabato 17 maggio alle 18 allo stadio "Giuseppe Sinigaglia" di Como. La provincia lariana, negli ultimi anni, ha consolidato la sua tradizione a livello femminile, vista la presenza di due differenti e importanti club sul territorio: il Como 1907 militante nel campionato lombardo di Eccellenza e il Como Women di Serie A. Progetti, entrambi, molto ambiziosi che testimoniano l'enorme attenzione di entrambi i club allo sviluppo delle rispettive attività.
L'evento verrà trasmesso in diretta su Rai 2 e Sky e in streaming su RaiPlay e NOW.
Le protagoniste della finale
A contendersi il trofeo saranno la Juventus e la Roma, vincitrici delle ultime cinque edizioni. Bianconere e giallorosse (la squadra di Canzi sarà la prima nominata, dopo il sorteggio effettuato nella sede della Figc lo scorso 11 marzo) si contenderanno la Coppa Italia per la terza volta, con la Juventus che ha vinto entrambi i precedenti in finale: nel 2022, al "Paolo Mazza" decisero i gol di Girelli e Gama, mentre nel 2023 all'"Arechi" è stata determinante la rete di Bonansea.
La squadra piemontese - in semifinale ha eliminato la Fiorentina - va a caccia della quarta Coppa Italia dopo quelle del 2019 (a Parma), del 2022 (a Ferrara) e del 2023 (a Salerno), mentre le capitoline, detentrici del trofeo che in semifinale hanno superato il Sassuolo, hanno trionfato lo scorso anno a Cesena e, prima ancora, nel 2021 a Reggio Emilia.