News dalla terra rossa

Il Tennis Como ha tolto il velo al 5° Trofeo Itf Senior "Hilton Lake Como Championship"

Presentato oggi il torneo internazionale che si svolgerà a Villa Olmo dall'1 al 7 luglio

Il Tennis Como ha tolto il velo al 5° Trofeo Itf Senior "Hilton Lake Como Championship"
Pubblicato:

Scalda i motori il grande torneo organizzato anche quest'anno dal Tennis Como, con il patrocinio del Comune di Como, che si svolgerà dall'1 al 7 luglio e proprio questa mattina è stato presentato ufficialmente nella prestigiosa cornice dell'HILTON LAKE COMO di via Borgovico.

La presentazione

A fare gli onori di casa è stato proprio il general manager di Hilton Lake Como, Matthias Welzel che ha poi ceduto la parola alla presidente del Tennis Como Chiara Sioli:

"Innanzitutto è doveroso ringraziare i nostri partner a cominciare dall'Hilton Lake Hotel fino alla Federazione Italiana Tennis che ci supportano e grazie ai quali siamo in grado ogni anno di proporre eventi sportivi di alto livello alla città di Como. Il nostro focus è proprio quello di garantire sempre manifestazioni di un valore agonistico elevato che siano promozionali per il nostro territorio. I riscontri dei partecipanti ai nostri tornei conferma come la città di Como è sempre più attrattiva in Italia e nel mondo. Alla luce di questa continua crescita, senza fare polemica, non capiamo perché l'ITF non ci abbia ancora concesso l'innalzamento del nostro Torneo Senior a un livello superiore rispetto all'attuale 200".

Per la Federtennis, era presente il consigliere regionale e delegato provinciale Walter Schmidinger:

“Anche questo torneo internazionale, come gli altri grandi eventi del Tennis Como che sono il Challenger Atp e il Super Next Gen Italia per giovani Under 18 e Under 16, si sta consolidando anno dopo anno – ha commentato – Ed è bello questo mix di manifestazioni che coprono e si rivolgono un po' a tutte le fasce di età arrivando anche ai veterani come nel caso dell'Itf Senior che stiamo presentando”.

Tennis Como presentazione Hilton lake Como 2024
Matthias Welzel alla presentazione dell'Hilton lake Como 2024

I numeri

A presentare i numeri e la formula dell'edizione 2024 del Trofeo Itf Senior "Hilton Lake Como Championship" ci ha poi pensato il direttore del torneo Paolo Carobbio:

"E' un torneo che cresce sempre di più è quest'anno avremo oltre 100 iscritti provenienti da tutto il mondo: Cile, Brasile, Usa, Svezia, Germania, Svizzera, Monaco, Grecia e Polonia per numeri superiori rispetto ai recenti tornei Senior svolti in Italia a Roma e Desenzano. Ci fa piacere che la metà sono italiani, molti anche del nostro circolo, ma la metà vengono da oltre confine a conferma come il torneo e Como attraggano molto gli stranieri. Il torneo si svilupperà su una quindicina di tabelloni dagli Over 30 agli Over 75 (avremo anche un partecipante Over 80) suddivisi nelle categorie Singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto. Le gare si svolgeranno tutte sulla terra rossa di Villa Olmo, e scatteranno lunedì 1 luglio per clundersi domenica 7 con le ultime finali. Le finali di alcuni tabelloni però inizieranno già mercoledì per poi andare a scalare. Ricordiamo che l'ingresso è gratuito per tutte le partite".

Tennis Como Chiara Sioli con la Locandina dell'Hilton Lake Como
Chiara Sioli con la Locandina dell'Hilton Lake Como
Seguici sui nostri canali