in palestra e non solo

In casa Pallacanestro Cantù ci si allena in palestra e in streaming

Il gruppo degli americani sta svolgendo i 14 giorni di quarantena e si allena dal proprio alloggio.

In casa Pallacanestro Cantù ci si allena in palestra e in streaming
Pubblicato:

In casa Pallacanestro Cantù ci si allena in palestra e in streaming.

In casa Pallacanestro Cantù ci si allena in palestra e in streaming

Proseguono gli allenamenti in casa Pallacanestro Cantù, ovviamente a ranghi ridotti, con i soli italiani impegnati a faticare sul parquet del Palasport Parini, a Cantù. I giocatori americani, invece, continuano a rispettare il periodo di quarantena previsto dai protocolli, tenendosi comunque in forma anche dai propri alloggi, grazie all’ottimo lavoro di Oscar Pedretti.

Anche a distanza, il preparatore fisico biancoblù riesce ugualmente a coordinare il lavoro degli atleti statunitensi, seguendoli passo per passo via zoom, con tanto di computer portatile sul parquet. Durante la sessione di allenamento, infatti, tutti gli americani di Cantù hanno svolto i medesimi esercizi svolti dai compagni italiani, grazie all’utilizzo di materiale - come manubri ed elastici – fornito preventivamente dallo stesso Pedretti.

In questi primi allenamenti lo staff canturino si sta concentrando più sulla didattica dei movimenti, sul rinforzo muscolare e su esercizi preabilitativi. Una sorta di rodaggio, al fine di raggiungere il prima possibile una media intensità che consentirà agli atleti biancoblù di affrontare nel migliore dei modi la prossima settimana, certamente più impegnativa di queste prime sgambate.

Oggi il team si ritroverà a Lurago Marinone, dove i biancoblù, lasciato il parquet, lavoreranno sulla sabbia per provare esercizi alternativi. A ospitare l’allenamento dell’Acqua S.Bernardo sarà il campo da beach volley del centro sportivo San Giorgio.

Seguici sui nostri canali