Lariani ancora in attesa

In serie C certi i playoff ma il Como resta ancora in stand by

Como calcio si è tenuto ieri il Consiglio federale che ha deciso la promozione in B di Monza Vicenza e Reggina.

In serie C certi i playoff ma il Como resta ancora in stand by
Pubblicato:
Aggiornato:

Como calcio si è tenuto ieri, 8 giugno 2020, il Consiglio federale che ha deciso la promozione in B di Monza Vicenza e Reggina.

Como calcio se si utilizzerà la media punti, i lariani giocheranno il post season nel caso in cui la Juve Under23 vinca la Coppa Italia

C'era grande attesa anche in casa del Como calcio per conoscere l'esito del Consiglio federale della FIGC che si è tenuto dalle ore 12. La Federcalcio ha confermato la chiusura della stagione regolare della Serie C ratificando la promozione in Serie B delle squadre prime in classifica nei rispettivi gironi e quindi Monza, Vicenza e Reggina. Nel Girone A quello del Como il Monza ricordiamo era primo al momento dello stop con ben 16 di vantaggio sulla Carrarese, seconda  Per stabilire la quarta promossa è stato deciso che la Lega Pro ripartirà giocando i playoff che potrebbero interessare anche il Como, ma solo se la FIGC utilizzerà la media punti per definire il tabellone: in questo caso il Como potrebbe partecipare nel caso in cui la Juventus Under23 vincesse la Coppa Italia di categoria contro la Ternana. In tutte le altre situazioni compreso l'utilizzo dell'algoritmo allora la club lariano sarebbe escluso dalla post season. Una decisione questa che verrà presa a breve. Como quindi che resta ancora in attesa. Il consiglio federale ha anche stabilito che Rimini, Gozzano e Rieti. Retrocedano direttamente nel campionato nazionale dilettanti mentre le altre retrocessioni verranno determinate al termine dei playout.

Seguici sui nostri canali