(Cantù) La Briantea84 solleva la Coppa Italia 2017. Il primo trofeo di questa stagione che è cominciata sotto i migliori auspici. “La Briantea84 è tornata” ha affermato il capitano Ian Sagar alla sua terza Coppa Italia con la maglia biancoblù.
Il trionfo della Briantea84
Sabato 4 marzo la UnipolSai ha battuto in finale Porto Torres 81-54 portando a Cantù il quarto trofeo nella storia del club del presidente Alfredo Marson che si aggiunge a quelli conquistati nel 2004, 2013 e 2016. Il titolo sollevato lo scorso anno a Varese rimane dunque cucito sulle maglie dei canturini. “Il nostro sistema funziona. Il punto forte di questa squadra è la panchina: tutti sono entrati anche per pochi minuti ma dando un contributo importantissimo – ha commentato capitan Sagar – Porto Torres non ha questa fortuna. Dedico questo trofeo a tutti, alla squadra intera perché abbiamo lavorato forte, abbiamo tenuto il gruppo insieme per questo obiettivo, e poi ovviamente a mia moglie perché sono sempre lontano da lei. Abbiamo la mano calda adesso: spero che la terremo per tutto il resto della stagione”.
Le parole del coach
“Abbiamo dimostrato di essere una vera squadra, veri professionisti con una grande cuore e molta determinazione – ha aggiunto coach Marco Bergna – Abbiamo voluto e ottenuto questa vittoria con un risultato schiacciante. Con marzo è iniziato un periodo molto duro: il primo appuntamento è andato, la riconferma della Coppa Italia. Poi arriva l’Eurolega. Se giocheremo così potremo dire la nostra sia in Italia che in Europa, la direzione è quella giusta”.
Gli Eagles
“Alfredo e Marco condottieri di una fantastica realtà. Grazie Briantea84” questo lo striscione che gli Eagles hanno dedicato alla UnipolSai che ha sfilato con la Coppa Italia domenica a Desio in occasione della sfida Cantù-Reggio Emilia. Tutto il palazzetto in piedi per celebrare i campioni canturini e per dargli il miglior in bocca al lupo per l’avventura in Europa.
(Giornale di Cantù, sabato 11 marzo 2017)