La Champions League è di casa in Brianza: la Briantea84 ospiterà il girone B
Al PalaMeda sarà un raggruppamento di estremo livello leggendo i nomi delle avversarie: Rsv Lahn-Dill (Germania), Econy Gran Canaria (Spagna), Santo Stefano KOS Group (Italia) e Cs Meaux BF (Francia)
Oggi la Champions torna a farla da padrona dopo la pausa delle Nazionali, ma qui non si parla di calcio, bensì di basket in carrozzina: l'UnipolSai Briantea84 Cantù ospiterà il girone B di Champions Cup. Il grande basket fa dunque ritorno in Brianza e la Briantea84 sarà una delle protagoniste assolute della competizione.
L'anno scorso l'Eurocup1, ora la Champions
La IWBF (International Wheelchair Basketball Federation) ha ufficializzato le assegnazioni per la prossima Champions Cup, la massima competizione internazionale di club. La UnipolSai
Briantea84 Cantù, come detto, ospiterà a Meda uno dei tre gironi preliminari “Group Stage”, il B. Confermata, quindi, la candidatura del club biancoblù che si ritroverà nuovamente in cabina di regia di un evento europeo dopo che, negli ultimi anni, ha già organizzato i due gironi preliminari di Champions (2019 e 2020) e l’atto finale dell’Eurocup1 di aprile 2023.
Al PalaMeda sarà un raggruppamento di estremo livello leggendo i nomi delle avversarie: Rsv Lahn-Dill (Germania), Econy Gran Canaria (Spagna), Santo Stefano KOS Group (Italia) e Cs Meaux BF (Francia). Si giocherà venerdì 2 e sabato 3 febbraio 2024. Un girone di ferro che vedrà contendersi il passaggio del turno, riservato alle prime due classificate del gironcino, molto presumibilmente tra i tedeschi del Lahn-Dill (ex squadra di Steve Serio) e le due italiane, Briantea e Santo Stefano.
La seconda parte della competizione
I quarti di finale della competizione si svolgeranno invece tra il 7 e il 10 marzo, due gironi ospitati da Thuringia Bulls (Germania) e Bsr Amiab Albacete (Spagna), le due finaliste dello scorso anno. La Final Four di Champions Cup è calendarizzata tra il 2 e il 5 maggio, con location ancora da confermare.