La Lario a Roma per la presentazione delle formazioni olimpiche e a Varese per i campionati Italiani
Momenti importanti per il club comasco tra Parigi 2024 e eventi tricolori
C'era anche la Canottieri Lario con il suo presidente Leonardo Bernasconi, a Roma nel Salone d’Onore del Coni, in occasione della presentazione ufficiale delle formazioni italiane che saranno in gara ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi. Non poteva essere altrimenti visto che saranno ben tre gli atleti della Lario protagonisti alle Olimpiadi: Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek sull'8 femminile e Jacopo Frigerio sull'otto maschili, oltre all'allenatore Stefano Fraquelli.
La Lario a Roma: "Una grande soddisfazione"
"Una grande soddisfazione per tutta la società - ha detto Bernasconi a commento della cerimonia che si è tenuta al salone d'onore del Coni a Roma- Sono stati momenti di pura emozione". Durante la presentazione della squadra Olimpica, alla presenza del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, del presidente Federale Giuseppe Abbagnale e di Luca Pancalli presidente CIP, oltre a tantissime altre autorità, sono stati ufficializzati gli equipaggi olimpici con come detto Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek sull'ammiraglia femminile azzurra con Linda De Filippis, Alice Gnatta, Alice Codato, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli, Veronica Bumbaca ed Emanuele Capponi al timone; e Jacopo Frigerio sull'otto maschile azzurro con Matteo Della Valle, Emanuele Gaetani Liseo, Salvatore Monfrecola, Davide Verità, Gennaro Di Mauro, Leonardo Pietra Caprina, Vincenzo Abbagnale e Alessandra Faella timoniere.
Intanto la Lario in questo weekend partecipa ai Campionati Italiani Under 23, Under 17 Esordienti schierando 9 equipaggi per un totale di 27 atleti, 15 per la categoria Under 23 e 12 tra gli Under 17.