Basket minors news

La Pallacanestro Cabiate riparte dalla Divisione Regionale 1

Novità importante sulla panchina della storica società brianzola.

La Pallacanestro Cabiate riparte dalla Divisione Regionale 1
Pubblicato:

La Pallacanestro Cabiate riparte brindando al ripescaggio in Divisione Regionale 1 e annunciando la nuova guida tecnica per la prossima stagione 2024/25.

Coach Scotti per vincere in Divisione Regionale 1

La prima squadra delle "piovre" cabiatesi sarà diretta da coach Stefano Scotti, da diversi anni già nello staff locale. "Probabilmente aspettando la prossima stagione il più emozionato sono io  - ha sottolineato il neo capo allenatore - vista la grande opportunità che mi è stata data a guidare questa squadra. Abbiamo aggiunto qualche elemento importante nel roster ma il primo obiettivo è costruire un gruppo unito e competitivo consapevole delle proprie capacità. I ragazzi sono tutti motivati per l'inizio di questo nuovo progetto ma sappiamo che ci aspetta un campionato duro con tanti avversari fort e determinati, ogni partita sarà complicata sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Ecco perché dovremo farci trovare pronti”.

Calendario noto

A questo proposito, la Fip Lombardia ha reso noto il calendario del girone C di Divisione Regionale 1 anche se deve essere ancora ufficializzato: il Cabiate esordirà il 27 settembre sul campo del Calolziocorte mentre la prima gara casalinga la giocherà il 4 ottobre contro il Sondrio.

Pallacanestro cabiate
Pallacanestro Cabiate ripescato in DR1 - foto social Pallacanestro Cabiate
Seguici sui nostri canali