La piccola Camilla agli Italiani di ginnastica artistica
Dopo soli dodici mesi di agonismo la piccola di 8 anni si è classificata tra le 40 migliori atlete nazionali in finale a Riccione
Tre anni di ginnastica artistica e agonismo solo da quest’anno eppure Camilla Giussani, uno scricciolo di 8 anni, ha partecipato lo scorso fine settimana ai Campionati italiani di ginnastica artistica della sua categoria che si sono tenuti a Riccione, scelta tra le 120 migliori atlete di tutta Italia.
Camilla agli Italiani, la mamma: "Non aveva mai fatto gare"
"Non ce lo aspettavamo proprio, era la sua prima volta – ha raccontato la mamma, Simona Solenne, giustamente orgogliosa come il papà Filippo Giussani - Camilla ha iniziato agonismo quest’anno con la società Ghislanzoni di Lecco ginnastica artistica Gold A1. Si allena da quando ha 5 anni sempre con tanta passione e impegno. Appena ha iniziato alla Ginnica 96 l’hanno subita passata al preagonismo nel Silver, ma poi per passare al Gold, il livello più alto, abbiamo dovuto cercare altrove perché sul territorio ci sono pochissime realtà, così siamo passati da quest’anno a Lecco, alla Ghislanzoni, ma non aveva mai fatto gare finora".
Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 25 maggio 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui