La Polisportiva Comense saluta la stagione 2016/17 e guarda avanti

La Polisportiva Comense in vacanza dopo un anno super.

La Polisportiva Comense saluta la stagione 2016/17 e guarda avanti
Pubblicato:

La Polisportiva Comense in vacanza dopo un anno super.

Polisportiva Comense 2016/17 il bilancio del presidente Guido Corti

Con il Summer Camp, si è conclusa la stagione 2016/2017 della Polisportiva Comense, la terza dalla sua fondazione. Soddisfatto Guido Corti presidente del club nerostellato fondato per mantenere vivo e onorare il ricordo della gloriosa Ginnastica Comense 1872.  "Sicuramente - sottolinea Corti - non raggiungeremo i risultati della precedente società ma con 391 atleti tesserati FIP, CSI, FIPAV siamo una delle più grandi realtà comasche. Per ora ci va bene così".

I ringraziamenti del numero uno lariano

"Il consiglio direttivo della Polisportiva Comense intende ringraziare tutti gli allenatori ed i dirigenti che hanno collaborato per la riuscita di questa ottima stagione. Dalle sezioni di Minibasket e Pallacanestro al Minivolley e Pallavolo. Grazie anche a tutti i genitori, accompagnatori, assistenti, refertisti e arbitri che ci hanno aiutato durante gli allenamenti e le partite. Un grazie speciale agli sponsor che ci hanno supportato, ai media che hanno parlato e scritto di noi".

Un grazie speciale ai tanti collaboratori

"Ringraziamenti anche al Basket Costa x l’Unicef per l'attivazione della società satellite e a tutte le ragazze della Serie C per la stagione esaltante. Grazie al Progetto Giovani Cantù per la collaborazione, alle società che hanno collaborato con noi ed alle altre che ci hanno prestato alcuni atleti. Un grazie grande all’ASD Circolo Ricreativo Finese, alle direzioni didattiche che ci permettono di fare attività nelle scuole, all'istituto San Carpoforo, all’Associazione Scuola Montessori Como, all''Istituto Santa Chiara. Così come allo staff dell'ufficio Sport del Comune di Como per le palestre comasche e per il Palasampietro oltre alla amministrazione provinciale per l'istituto Carcano. Grazie allo staff della Pallacanestro Como per la attivazione del Lario Basket Project. E ovviamente grazie a tutte le famiglie degli atleti e delle atlete che ci hanno dato fiducia e che svolgono attività con noi".

Una stagione con numeri record

"Proprio grazie a tutte questi componenti - rimarca Corti - con soddisfazione e grande passione abbiamo partecipato a 10 tornei in giro per l'Italia e svolto circa 900 ore di allenamenti. Abbiamo giocato oltre 300 partite e consumato oltre 10000 litri d'acqua. Abbiamo vinto, abbiamo perso e a volte abbiamo anche pareggiato ma sempre con spirito positivo. Con grande impegno, nel rispetto degli avversari e delle regole del gioco, del fairplay e della lotta al doping ed al drop-out. Perché questo è lo spirito della POlisportva Comense, e questo non ce lo potrà mai portare via nessuno”.

La Comense pensa già al domani con le leve giovanili

"Siamo però già pronti a ripartire alla grande per preparare il nuovo anno, con la speranza di raddoppiare i nostri tesserati!”.  Infatti in vista della composizione delle squadre under 15 regionale, under 14 Maschile e under 13 femminile per la stagione 2017/2018, la Polisportiva Comense organizza alcune leve provinciali di basket Maschile per le annate 2003/04 e di basket femminile per le annate 2005/06. Il primo allenamento aperto a tutti/e è in programma già venerdì 23 giugno presso il centro sportivo di Fino Mornasco, via Leonardo Da Vinci, dalle ore 1800 alle 1930. Per info: info@comense.it

Seguici sui nostri canali