Italvolley

La Pool Libertas festeggia coach Battocchio e Muneratti: due ex canturini sul tetto d'Europa

Altro trionfo per la pallavolo italiana: l'U20 vince gli Europei guidati da coach Battocchio, per due stagioni sulla panchina della squadra canturina.

La Pool Libertas festeggia coach Battocchio e Muneratti: due ex canturini sul tetto d'Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Italvolley festeggia l'ennesimo trionfo, la vittoria al Campionato Europeo U20: un risultato che riempie d'orgoglio anche i tifosi canturini perché la vede nel suo organico due ex Pool Libertas, il coach Matteo Battocchio e il preparatore atletico Pietro Muneratti.

La Pool Libertas festeggia coach Battocchio e Muneratti: due ex canturini sul tetto d'Europa

Si è concluso ieri sera, domenica 25 settembre 2022, il Campionato Europeo Under 20, che si è disputato quest'anno tra Vasto e Montesilvano. Ed è proprio in quest'ultima cittadina abruzzese che la Nazionale Italiana di categoria ha conquistato il gradino più alto del podio battendo in una finale combattutissima la temibile Polonia. E a guidare questi campioncini dalla panchina c'è Matteo Battocchio, che nelle ultime due stagioni ha allenato sotto il campanile di San Paolo. Al suo fianco nelle vesti di preparatore fisico, un altro ex canturino ora in forze alla Vero Volley Monza, e cioè Pietro Muneratti.

"Devo dire che la mia scelta di far arrivare Matteo dalla Serie A3 è stata azzeccatissima – commenta il Presidente Ambrogio Molteni –, e dopo due anni difficilissimi ci ha portato prima ai Play-off e poi ad una salvezza in un campionato emozionante. È un vero onore averlo avuto con noi, ed ora vederlo vincere un Campionato Europeo Under 20. Come sempre, siamo stati precursori ed abbiamo segnato la strada ad un coach che porta sempre Cantù nel cuore, e che secondo me farà parlare ancora a lungo il volley di alto livello".

"Oltre che con Matteo – continua –,voglio complimentarmi anche con Pietro Muneratti, preparatore fisico della Nazionale Under 20, che Matteo ha voluto con sé nello staff, e che è stato il nostro preparatore negli ultimi 2 anni".

EuroVolley Under 20, Pool Libertas
Coach Matteo Battocchio, ex Pool Libertas Cantù
Seguici sui nostri canali