La promozione in Serie A premiata con il Globe Soccer e la “Rosa Camuna 2024”
Tempo di riconoscimenti speciali per la società lariana
Mentre incominciano a circolare le prime voci di mercato è tempo di premi e riconoscimenti prestigiosi per il Como 1907.
Il premio
Ieri sera infatti il direttore sportivo e generale della società lariana Carlalberto Ludi ha ritirato presso il Palazzo Lombardia di Milano, il premio speciale per meriti sportivi in occasione della consegna della “Rosa Camuna 2024”, per la promozione raggiunta in Serie A questa stagione.
“È con emozione e orgoglio che ritiro questo premio - ha detto Ludi - Vuole e deve essere uno stimolo per continuare nello sviluppo del nostro progetto. Proseguiremo in un nuovo panorama calcistico con spirito, dedizione e impegno, che sono anche i valori che sono alla base di questa regione”.
Durate la serata sono stati premiati anche il dirigente dell'Inter, Giuseppe Marotta, il Mantova Calcio per la promozione in Serie B e l’Atalanta perla recente conquista dell'Europa League.
Senza dimenticare che 24 ore prima era toccato a Cesc Fàbregas ritirare a nome della società lariana un altro prestigioso premio. In Sardegna nella splendida cornice dalla Costa Smeralda, il tecnico spagnolo ha ricevuto il Globe Soccer Serie A Comeback Award, come riconoscimento per il ritorno del Como 1907 in Serie A dopo 21 anni. “Dalla Serie D di quattro anni fa, dal calcio non professionistico, al ritorno in Serie A - ha detto Fabregas - Questo percorso credo rappresenti molto bene questo riconoscimento. Sono molto contento per i tifosi e per la gente di Como”.