La richiesta

L'appello del Calcio Piazza: "A Cernobbio serve un centro sportivo comunale"

Questo l'appello del Presidente Calcio Piazza 1989, Massimo Casnati. Una richiesta fatta già molti anni fa all'amministrazione comunale.

L'appello del Calcio Piazza: "A Cernobbio serve un centro sportivo comunale"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Nella zona di Cernobbio manca un centro sportivo comunale in cui far allenare i nostri ragazzi - questo è l'appello lanciato dal presidente Calcio Piazza 1989, Massimo Casnati - . Attualmente infatti i ragazzi e la società per svolgere le proprie attività e tornei devono appoggiarsi all'oratorio di Cernobbio".

Una richiesta avanzata da tempo

"Già negli anni '80 il signor Valentino Crotti - allora presidente della società Cernobbio - aveva proposto al Comune di Cernobbio di creare un centro sportivo al Ex Galoppatoio con due campi da calcio - uno a 11 e un altro a 7 - tutto a spese della società Cernobbio. Tuttavia nessuno ha mai accolto la sua richiesta" afferma Massimo Casnati.

L'appello al Comune

"Ad oggi per fare i nostri tornei di calcio dobbiamo sempre appoggiarci alla Parrocchia di Cernobbio; chiediamo all'Amministrazione di rivalutare la vecchia proposta avanzata in precedenza. Quest'anno inoltre vorremmo fare due squadre a 7 per ragazzi e anche una squadra sempre a 7 per ragazze in accordo con il CSI, il centro sportivo italiano; non sappiamo però dove andare a giocare con i nostri ragazzi e questo mi dispiace molto, visto che negli altri paesi del Comasco ci sono diversi campi comunali" conclude il presidente della società calcio Piazza 1989.

 

Seguici sui nostri canali