Hockey ghiaccio

L'attacco dell'Hockey Como si rinforza con l'esperienza internazionale di Nicolò Galeone

Secondo nuovo arrivo in casa del club lariano di IHL1 2025/26

L'attacco dell'Hockey Como si rinforza con l'esperienza internazionale di Nicolò Galeone
Pubblicato:

Secondo nuovo arrivo alla corte di coach Nenad Ilic per rinforzare l'Hockey Como  che parteciperà al campionato di IHL1 2025/26.

L'annuncio

Dopo l'innesto del difensore Nicolò Fanelli classe 2004, la società lariana ha annunciato un bel colpo anche per il reparto offensivo. Si tratta di Nicolò Galeone attaccante nato a Varese il 2 novembre 2004 che è cresciuto nelle giovanili del Chiasso, dove ha completato la sua formazione fino alla categoria U20. Quindi dal 2023 si è trasferito in Canada dove ha giocato nella GMHL, una lega junior indipendente canadese, vestendo prima la divisa dei Tottenham Railers e nella stagione scorsa quella dei Bradford Bulls e dei Richmond Hill Rampage.

Tre stagioni importanti che hanno permesso a Galeone di dimostrare il suo talento e affinare le sue qualità offensive sia in termini di reti che di assist. Ora il varesino è pronto per questa nuova avventura a Como per contribuire al progetto lariano portando la sua esperienza internazionale. Galeone si aggiunge come detto nel roster biancoblù a Fanelli ma anche ai già confermati capitan Riccardo Ambrosoli, Lorenzo Marcati, Daniel D’Agate, Alessandro Paramidani, Lorenzo Vola, Luca Formentini e Francesco Taufer.

Nicolò Fanelli all'Hockey Como
Nicolò Fanelli nuovo difensore dell'Hockey Como