Hockey ghiaccio

L’attacco dell’Hockey Como si rinforza con l’esperienza internazionale di Nicolò Galeone

Secondo nuovo arrivo in casa del club lariano di IHL1 2025/26

L’attacco dell’Hockey Como si rinforza con l’esperienza internazionale di Nicolò Galeone

Secondo nuovo arrivo alla corte di coach Nenad Ilic per rinforzare l’Hockey Como  che parteciperà al campionato di IHL1 2025/26.

L’annuncio

Dopo l’innesto del difensore Nicolò Fanelli classe 2004, la società lariana ha annunciato un bel colpo anche per il reparto offensivo. Si tratta di Nicolò Galeone attaccante nato a Varese il 2 novembre 2004 che è cresciuto nelle giovanili del Chiasso, dove ha completato la sua formazione fino alla categoria U20. Quindi dal 2023 si è trasferito in Canada dove ha giocato nella GMHL, una lega junior indipendente canadese, vestendo prima la divisa dei Tottenham Railers e nella stagione scorsa quella dei Bradford Bulls e dei Richmond Hill Rampage.

Tre stagioni importanti che hanno permesso a Galeone di dimostrare il suo talento e affinare le sue qualità offensive sia in termini di reti che di assist. Ora il varesino è pronto per questa nuova avventura a Como per contribuire al progetto lariano portando la sua esperienza internazionale. Galeone si aggiunge come detto nel roster biancoblù a Fanelli ma anche ai già confermati capitan Riccardo Ambrosoli, Lorenzo Marcati, Daniel D’Agate, Alessandro Paramidani, Lorenzo Vola, Luca Formentini e Francesco Taufer.

Nicolò Fanelli all'Hockey Como
Nicolò Fanelli nuovo difensore dell’Hockey Como