Le comasche Carolina Cassani e Valentina Mascheroni conquistano l'argento ad Amsterdam
Successo alla Coupe de la Jeunesse.
Le atlete comasche agguantano anche il settimo posto assoluto sulle acque del Bosbaan .
Emozione e soddisfazione per le società comasche
Le atlete Under 19 Carolina Cassani, della Canottieri Lario, e Valentina Mascheroni, della Sc Menaggio, hanno conquistato la medaglia d'argento in coppia alla Coupe de la Jeunesse di Amsterdam. Un successo arrivato ieri, domenica 30 luglio, sulle acque del Bosbaan nella specialità del doppio femminile. Per loro anche il settimo posto assoluto.
Il doppio in rosa ha primeggiato
Il doppio femminile di Cassani e Mascheroni ieri ha dominato la propria batteria, conquistando così la qualificazione alla finale e la chance di andare all’assalto del podio della Coupe. Come durante la batteria, anche la finale ha visto protagoniste le due atlete azzurre che sul traguardo si sono arrese soltanto alla Danimarca, medaglia d’oro. Argento all’Italia e bronzo alla Francia.
Una competizione per Under 19
La Coupe de la Jeunesse è la competizione continentale riservata alla categoria Under 19, che si sviluppa su due giorni e che prevede, in base al numero di equipaggi iscritti, per ogni giornata di gare prima le batterie di qualificazione e poi le finali, con conseguente doppia assegnazione di medaglie. Nella prima giornata di prove, sabato 29 luglio, Carolina e Valentina avevano mancato di un soffio l’accesso alla finalissima del doppio femminile, chiudendo la propria batteria in quarta posizione. La formazione dell’Italia si era però riscattata vincendo la finale B e chiudendo al settimo posto assoluto.