Sport

Leonardo e Gabriele Bezzi fratelli d’oro dello sport: entrambi a medaglia nel weekend

Leonardo e Gabriele Bezzi fratelli d’oro dello sport: entrambi a medaglia nel weekend
Sport Erba, 23 Settembre 2022 ore 17:22

Albavilla ha i suoi "fratelli d’oro" dello sport: lo scorso fine settimana, Leonardo e Gabriele Bezzi, rispettivamente 17 e 15 anni, hanno brillato per i loro successi sportivi.

Leonardo e Gabriele Bezzi fratelli d’oro dello sport: entrambi a medaglia nel weekend

Leonardo, 17 anni, lo scorso fine settimana ha gareggiato sul lago di Candia, nel canavese ai Campionati italiani di canottaggio di società. L’atleta, della società Canottieri Lario, ha aggiunto alla sua bacheca di successi una medaglia di bronzo nella specialità "Quattro con". Ennesimo successo per il giovane atleta che, lo scorso giugno, aveva conquistato la medaglia d’argento ai Campionati nazionali di Comabbio.

Non è stato da meno il fratello Gabriele. Quindici anni, velocista della Polisportiva Mandello, il giovanissimo sportivo pratica atletica da quando aveva sette anni. E lo scorso sabato pomeriggio è
riuscito a emergere conquistando un fantastico terzo posto e la medaglia di bronzo nella gara regionale dei 100 metri ostacoli a Mariano Comense in una competizione che ha radunato atleti da tutta la Regione Lombardia.

La soddisfazione e l’orgoglio dei genitori non potrebbero essere più grandi: "Leonardo e Gabriele hanno lo sport nel sangue - ha raccontato il papà Emanuele Bezzi - La loro è una vita che richiede grande impegno e dedizione, ma che è ripagata da indescrivibili emozioni e soddisfazioni".

Tutta la loro storia sul Giornale di Erba da venerdì 23 settembre 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie