Nel club campione d'Italia

L'ex cestista nerostellata Raffaella Masciadri è diventata Team Manager della Juventus Women

Calcio femminile il club campione d'Italia ha annunciato l'arrivo nello staff della celebre giocatrice comasca.

L'ex cestista nerostellata Raffaella Masciadri è diventata Team Manager della Juventus Women
Pubblicato:

Calcio femminile il club campione d'Italia ha annunciato l'arrivo nello staff della celebre giocatrice comasca.

Calcio femminile "Mascia" diventò campionessa dei canestri con la Pool Comense e ora sfiderà la Como Women da avversaria in A

Da campionessa del basket a dirigente del calcio femminile... chi l'avrebbe detto. Ora lo può dire certamente Raffaella Masciadri indimenticata campionessa della Pol Comense degli anni '90 e della pallacanestro azzurra che proprio in questi giorni è diventata la nuova Team Manager della Juventus Women squadra campione d'Italia in carica nel massimo campionato di calcio rosa nostrano.

Masciadri dopo aver lasciato il basket giocato è stata nominata presidente della Commissione atleti Coni e membro della Commissione CIO femminile ma ora ha accettato con il suo solito entusiasmo quest nuova avventura sportiva in bianconero:

"Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo!!! - ha detto pubblicamente sui social la stassa "Mascia" - I cambiamenti fanno sempre paura, perché carichi di timore, ma ogni mia incertezza si è già dissolta al primo passo dentro questa grandissima società. Ringrazio la @juventuswomen per avermi concesso questa enorme fiducia ed avermi accolto con calore. Sono davvero felice di essere qui e carica di iniziare questa avventura!!!!".

In bianconero che già in passato ha visto protagonista Masciadri che, nata a Como il 30 settembre del 1980, è entrata nel grande basket esordendo in serie A con la maglia della gloriosa Pool Comense con cui poi ha vinto fino al 1997 ben cinque scudetti, 1 Coppa Italia e 3 Supercoppe Italiane. Ricordiamo che poi Masciadri è stata una delle prime cestiste italiane a provare l'avventura oltreoceano anche nel campionato americano della WNBA con le Los Angeles Sparks per poi confermarsi campionessa in Italia con la Famila Schio dove ha chiuso la carriera nel 2018 totalizzando ben 15 scudetti, 1 Eurocup, 10 Coppe Italia, 13 Supercoppe Italiane e 101 presenze con la nazionale azzurra.

Una vera regina del basket lariano e italiano che ora entra nel mondo del calcio come Team Manager della squadra regina d'Italia la Juventus Women che l'ha annunciata così ufficialmente :"Raffaella Masciadri è la nuova Juventus Women Team Manager! Nell'accogliere Raffaella e augurandole ogni bene, siamo lieti di annunciare che Elisa Miniati assumerà un nuovo ruolo all'interno della Juventus Women".

Basket femminile Raffaella Masciadri
Raffaella Masciadri ex Comense  e ex campionessa azzurra ora alla Juventus

 

Ricordiamo che pochi mesi fa Raffaella Masciadri era tornata poco tempo fa da cestista al Palasampietro di Casnate, dove vinse molto con la maglia della Comense, per una partita amichevole con la squadra della Nazionale Italiana Over 40 che poi ha vinto in estate l'argento agli Europei di categoria.

Basket femminile Italia Over 40
Raffaella Masciadri e l'Italia Femminile Over40 d'argento
Seguici sui nostri canali