L'ex stella NBA Thurl Bailey torna in Valmalenco

Sarà protagonista del camp ufficiale del Centro Minibasket Cantù.

L'ex stella NBA Thurl Bailey torna in Valmalenco
Pubblicato:
Aggiornato:

Conto alla rovescia in Valmalenco per il camp ufficiale del Centro Minibasket Cantù che vedrà la presenza dell’ex stella Nba Thurl Bailey. Il camp è organizzato in collaborazione con il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco.

Thurl Bailey: una star del basket

Thurl Bailey è un’ala/centro che ha disputato da protagonista 12 stagioni in NBA con Utah Jazz e Minnesota Timberwolves. Leader della North Carolina State University, di cui è stato miglior realizzatore e rimbalzista nella stagione 1982/83, Thurl ha guidato i Wolfpack di coach Jim Valvano alla vittoria delle Final Four NCAA del 1983. Nella stessa estate Bailey fu scelto al primo giro (settima scelta assoluta) dagli Utah Jazz, franchigia di cui è stato colonna portante, insieme a John Stockton e Karl Malone, fino al 1991. Nel novembre del 1991 Bailey venne scambiato ai Minnesota Timberwolves, dove trascorse tre stagioni, prima di decidere di varcare l’oceano e provare l’esperienza europea. Dopo una stagione in Grecia al Panionios, Bailey approda nel 1995 a Cantù, dove trascorre due annate sensazionali sia sotto il profilo personale che di squadra. Nella prima stagione trascina la squadra al ritorno in A1, per poi raggiungere l’anno seguente la finale di Coppa Italia, persa contro la Virtus Bologna dopo aver sconfitto Milano in semifinale, e i quarti di finale dei play off. Fece ritorno a Utah nella stagione 1998/99, al termine della quale decise di ritirarsi definitivamente dal basket giocato.

Il Camp in Valmalenco

Come sempre sarà una grande festa di sport e una stupenda esperienza di vita per i partecipanti, alcuni anche valtellinesi, quella che andrà in scena dall’1 al 7 luglio tra Caspoggio, Chiesa in Valmalenco e Lanzada, grazie alla consolidata regia degli organizzatori Antonio Sala e Beppe Bosa. Non mancheranno preziosi consigli a tutti i ragazzi, sia dentro che fuori dai campi di gioco, dall’ex campione oggi ambasciatore degli Utah Jazz nel mondo, che sarà parte integrante dello staff del camp sui campi malenchi e, last but not least, presente per tutta la durata del camp.

Seguici sui nostri canali