Il progetto

L'Hockey Como continua a coltivare talenti in Lombardia: confermata l'Under 19 regionale

La squadra metterà a disposizione, insieme a Chiavennese e Diavoli Sesto, una selezione dei migliori giocatori Under 19 per rappresentare la regione

L'Hockey Como continua a coltivare talenti in Lombardia: confermata l'Under 19 regionale
Pubblicato:

Ieri, mercoledì 14 giugno 2023, al PalaSesto si è tenuta la presentazione del Team Lombardia Under 19 per la prossima stagione agonistica 2023/24 che prenderà sotto la propria ala i migliori giocatori dell'Hockey Como, della Chiavennese e dei Diavoli Sesto.

L'Hockey Como continua a coltivare talenti in Lombardia: confermata l'Under 19 regionale

Un passo importante dopo la positiva esperienza fatta dalle tre società la scorsa stagione con la categoria Under 17: i dirigenti delle società lombarde con interesse e l’orgoglio di poter sviluppare l’hockey giovanile, hanno deciso in comune accordo di proseguire questa esperienza congiuntamente per la prossima stagione Under 19.

Si metteranno a disposizione del coach Andrea De Zordo, coadiuvato da Danilo Bertotto e dai coach dei team senior dei Diavoli Sesto e dell’Hockey Como circa 16 atleti di movimento e 4 portieri in età (2005-2006-2007) ai quali si potranno aggiungere in caso di necessità altri 14 atleti del 2008. Sono numeri adeguati ad un campionato nazionale di altissimo livello che prevedrà almeno 26 incontri durante tutta la stagione che vedrà le gare casalinghe disputarsi nelle sedi di Chiavenna, Como e Sesto San Giovanni.

I ragazzi più meritevoli con età maggiore ai 16 anni, potranno inoltre essere convocati nelle squadre senior di Como nel campionato di IHL ed Diavoli Sesto in IHL 1.

"È un passaggio importante per il nostro sport, lo scorso anno non c’era nessuna Under 19 in Lombardia, ed è ritenuta dal nostro punto di vista una categoria importante per la sostenibilità delle squadre senior di Chiavenna, Como e Sesto".

Il presidente del comitato regionale FISG ha apprezzato lo sforzo delle società partecipanti al progetto, lodando l’impegno ed apprezzandone lo spirito di collaborazione e sviluppo per l’hockey lombardo. Nel corso della riunione si è anche confermato inoltre il Farm Team tra le squadre senior dell’Hockey Como e dei Diavoli Sesto per la prossima stagione con l’intento di proseguire ed ampliare la collaborazione fra le due società sportive.

Seguici sui nostri canali