Sport

Libertas Cantù al Parini sabato

Nell'ultimo match della prima fase sfida contro la capolista.

Libertas Cantù al Parini sabato
Sport Canturino, 18 Gennaio 2018 ore 09:57

Libertas Cantù impegnata contro la capolista.

Sabato alle 20.30 al Parini

Dopo la netta vittoria per 3-0 in terra lucana in casa della Geosat Geovertical Lagonegro, è arrivato l’appuntamento con la fine della prima fase del campionato di serie A2 di volley. Sabato 20 gennaio alle ore 20.30 al Parini di Cantù si terrà l’ultimo match di questa prima parte di stagione per il Pool Libertas Cantù, e sarà derby. L’avversario è nientemeno che la capolista, quella Caloni Agnelli Bergamo finalista di Coppa Italia che domenica scorsa ha battuto con un netto 3-0 la Centrale del Latte McDonald’s Brescia di Simone Tiberti e Alberto Cisolla.

Le parole del coach

Coach Cominetti presenta così la sfida: “Siamo arrivati all’ultima partita della prima fase, e si tratta di un match di cartello perché è il derby contro Bergamo. Loro ne hanno giocato un altro domenica scorsa contro Brescia, e hanno avuto ragione alla grande. Non c’è in palio molto a livello di punteggio, ma loro si devono preparare per la fase successiva e principalmente per la Coppa Italia. Anche noi useremo questa partita per avvicinarci alla prossima parte di campionato, che sarà decisiva per riuscire a chiudere l’annata in bellezza. Ma sono sicuro che ci sarà un bello spettacolo in campo”.

Gli avversari

Coach Graziosi può schierare una diagonale palleggiatore-opposto totalmente straniera: in regia abbiamo infatti il nazionale serbo Igor Jovanovic, e l’olandese Sjoerd Hoogendoorn gioca in diagonale con lui. Gli schiacciatori sono Ludovico Dolfo e Marco Pierotti, assente nella gara di andata, con l’ex di giornata Ludovico Carminati come possibile inserimento in corsa. Al centro troviamo Damiano Valsecchi e Antonio Cargioli, con Massimiliano Cioffi pronto a dare il suo contributo. Nel ruolo di libero si alternano Luca Innocenti in ricezione e Andrea Franzoni in difesa.

Necrologie